Il periodo di transizione che porterà all’obbligatorietà della CPR è iniziato il 10 giugno 2016. NON ASSUMERTI RISCHI. SII CONFORME ALLA CPR.
Milano, 11 luglio 2016 – Continua la campagna di comunicazione e informazione lanciata da Prysmian Cavi e Sistemi Italia in materia di sicurezza e relativa al nuovo Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione (CPR). Tra le varie iniziative anche un nuovo video dedicato al tema, un efficace e diretto strumento di comunicazione da condividere con tutti i partner.
La CPR introduce la Dichiarazione di Prestazione obbligatoria e la marcatura CE per i cavi destinati a lavori edili, al fine di certificarne le prestazioni in caso di incendio. La normativa in questione riguarda qualsiasi cavo per la trasmissione di energia e telecomunicazioni, sia in rame che in fibra ottica, da utilizzare in lavori edili (impianti fissi), inclusi sia gli edifici che i lavori di ingegneria civile, soggetto ai requisiti di prestazione riguardanti la reazione al fuoco.
Il periodo di transizione per l’applicazione della nuova normativa è iniziato il 10 giugno e terminerà il 1 ° luglio 2017, quando la CPR diverrà obbligatoria. Prysmian Italia ha già da tempo intrapreso la strada per l’adeguamento ai nuovi standard CPR e continuerà a lavorare intensamente nel corso di quest’anno per implementare i propri prodotti e intensificare tutte le attività correlate.
Il video che il Gruppo Prysmian ha realizzato rappresenta un valido strumento per mostrare ai nostri clienti e a tutto il mercato l’impegno dell’azienda nei confronti del tema “Sicurezza in caso di incendio”, e l’importanza che riveste la CPR nell’innalzamento degli standard di sicurezza degli edifici e nel miglioramento della qualità dei nostri prodotti e del nostro lavoro quotidiano.
Prysmian Group, in qualità di Azienda leader mondiale nel settore dei cavi, è pronta a supportare i propri partner in questo cammino verso il progresso e la sicurezza, attraverso la CPR.
Prysmian Group: LEADING THE WAY TO SAFETY.