Cranchi lancia tre nuovi yacht con motori Volvo Penta e l’ingegnoso sistema di propulsione IPS

CRANCHI E 52
Il cantiere nautico Cranchi lancia tre nuovi incredibili yacht con motori Volvo Penta con sistemi di propulsione ingegnosi IPS. Due imbarcazioni flybridge e una barca hard top saranno esposti alla loro prima mondiale al Festival di Cannes Yachting.

Cannes, Francia, 1 settembre 2016 -  L’E52 F yacht Cranchi è alimentato da Volvo gemellato Penta D8-IPS700s. Cranchi, ha scelto i motori a 8 litri e 11 litri di Volvo Penta perfettamente abbinati Prestazioni entrobordo System (IPS) per alimentare tre belle imbarcazioni della sua nuova serie di ‘Evoluzione’. Il flybridge E52 F e S E52 hard top yachts sono entrambi alimentati da doppi Volvo Penta D8-IPS700s; mentre la barca flybridge E56 F può essere alimentato da due motori gemelli D11-D11 o IPS800s-IPS900s. Tutte e tre le barche sono in fase di lancio dalla Cranchi allo Yachting Festival di Cannes.

“Abbiamo creato la nostra nuova gamma Evoluzione per spingere i confini e superare tutti i limiti”, dice Paola Cranchi, manager vendite e marketing di Cranchi. “Siamo costantemente evolvendo e guardare al futuro, e questi tre nuovi modelli rompono con le regole dello yachting.”

E aggiunge: “Abbiamo scelto i motori Volvo Penta IPS perché il motore è sempre stato il ”cuore’ di uno yacht. IPS è una evoluzione e attualmente rappresenta il futuro. E ‘facile da usare ed è supportato da tutti i componenti elettronici. È il sistema motore e la carena che  insieme fanno la differenza in una imbarcazione “.

Passione per la qualità

Cranchi, in comproprietà con i membri della quinta generazione della famiglia Cranchi insieme alla famiglia Monzino, ha iniziato a progettare e realizzare imbarcazioni sin dal 1870. L’azienda crea ora una gamma di imbarcazioni marine comprese tra le imbarcazioni sportive, flybridge e Motor Yachts, incrociatori, pescherecci da traino e pescherecci fuoribordo.

Tutti e tre i nuovi yacht sono caratterizzati da tre cabine matrimoniali, due bagni, e una quarta cabina per gli ospiti supplementari o membri dell’equipaggio. I modelli 52ft lungo E52 F e S possono ospitare sette passeggeri durante la notte e di 12 persone a bordo per la nautica di un giorno; mentre il 56ft lungo E56 F otto passeggeri durante la notte e può trasportare 14 persone durante il giorno. Interni eleganti e le piattaforme per prendere il sole esterni sono stati progettati per il piacere di crociera divertimento.

Gli yacht sono inoltre dotati di Volvo Penta Electronic Vessel Control (EVC) – che integra motore, sistemi di azionamento e controllo delle funzioni in un’unica interfaccia – e il pionieristico sistema della cabina di guida di vetro, che permette al guidatore di personalizzare le funzioni operative.

Combinazione perfetta

Il nuovo motore di 8 litri di Volvo Penta amplia l’offerta dei propri prodotti diesel per applicazioni che richiedono basso peso con elevata potenza, e la sua ultima unità IPS è stato ottimizzato per adattarsi perfettamente con la D8. Il sistema di propulsione è disponibile in due modelli: D8-IPS700 che ha una potenza di 550hp; mentre il D8-IPS800 eroga 600hp. il motore da 11 litri della società è disponibile a 625hp, 670 e 725hp, e ciascuno può essere abbinato con Volvo Penta IPS.

Fin dalla sua prima istituzione, Volvo Penta IPS ha rivoluzionato il settore nautico, con il suo gemello rivolti in avanti con eliche controrotanti che si trovano al di sotto dello scafo in acqua indisturbata. IPS fa risparmiare fino al 30 per cento l’ utilizzo del carburante (rispetto ad un motore autonomo interno), e minori emissioni e rumorosità con vibrazioni ridotte. Disponibile in doppia, tripla o quadrupla installazione, i baccelli governabili singolarmente consentono precisione di guida e docking.

“La nostra nuova D8-IPS e il motore da 11 litri abbinato con IPS sono sistemi di propulsione eccellente per nuovi yacht di Cranchi”, dice Nicola Pomi, direttore vendite marine di Volvo Penta in Italia e Spagna. “I motori e le unità IPS si combinano perfettamente per offrire prestazioni eccellenti per la crociera a velocità di planata, pur mantenendo il pieno controllo attraverso un’eccellente manovrabilità. Abbiamo lavorato bene con Cranchi per trovare le soluzioni con migliori prestazioni per le loro nuove belle barche. ”

Volvo Penta sarà allo stand Jetee179 al Yachting Festival di Cannes a partire da settembre 6-11. Cranchi sarà presso gli stand PAN010 e PAN212.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®