Crociere: Costa inaugura il viaggiare ”slow” con itinerari fuori dalle rotte comuni,con lunghe soste in porto

costa neoromantica

A bordo di Costa neoRiviera e Costa neoRomantica con atmosfere intime, riservate e una grande attenzione alle proposte gastronomiche locali, a partire dai menù selezionati in collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

  

 

Genova, 17 ottobre 2013 – Costa Crociere (www.costacrociere.it) presenta un nuovo modo di viaggiare a bordo delle sue navi con Costa neoCollection. La nuova collezione di crociere “slow” è un’esclusiva della compagnia italiana, che è sempre stata pioniera nelle crociere, proponendo innovazioni come la formula volo+crociera, il “giro del mondo” e grandi crociere, le minivacanze e le crociere nel Mediterraneo anche d’inverno.

Costa neoCollection è un invito a riappropriarsi del proprio tempo, a viaggiare senza fretta, godendo pienamente di ogni aspetto della vacanza. Uno stile di viaggio nuovo e differente, che mette il proprio ritmo e gusto personale al centro dell’esperienza, sia a bordo che a terra, ideale per coppie e gruppi di amici.

Gli itinerari sono esclusivi, a bordo di navi più piccole, per raggiungere destinazioni inedite, che non si possono visitare con navi grandi, e al di fuori delle mete più battute. In ogni porto le soste sono più lunghe, e comprendono spesso anche una notte e il giorno successivo, per poter visitare le destinazioni in modo approfondito e da una prospettiva davvero unica. Cura dei dettagli a bordo e grande attenzione agli aspetti culturali e naturali a terra, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, a cominciare dalle escursioni d’autore per piccoli gruppi, e dalle degustazioni enogastronomiche, che portano alla scoperta dei sapori autentici dei luoghi visitati, grazie alla nuova, importante collaborazione tra la compagnia e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La Costa neoCollection parte il 9 febbraio 2014, da Dubai, con una crociera speciale di Costa neoRiviera, ultima arrivata nella flotta Costa, per un esclusivo viaggio di 62 giorni, la “Grande crociera D’Africa”: una inedita circumnavigazione del grande continente, che offre la straordinaria possibilità di abbinare il mare e le spiagge più belle dell’Oceano Indiano all’avventura dei safari nell’Africa del Sud. Costa neoRiviera cambierà il modo di vivere le vacanze anche in primavera ed estate, offrendo viaggi di 12 giorni nelle destinazioni  di maggiore fascino  del Mediterraneo, fuori dal turismo di massa. Dal 1 giugno 2014, per tutta l’estate, lo stile neoCollection sarà proposto anche da Costa neoRomantica, con crociere premium in Nord Europa di 13 e 15 giorni, oltre Capo Nord o nelle più belle città del Baltico.

Costa neoRiviera (624 cabine) e Costa neoRomantica (789 cabine) sono navi accoglienti e rilassanti, di dimensioni contenute, che possono raggiungere anche i porti più piccoli e permettere agli ospiti di visitare destinazioni di grande charme, come la Costiera Amalfitana, la Corsica e la costa occidentale della Sicilia. Gli ambienti a bordo sono intimi, caldi; il servizio è ancora più ricercato e personalizzato; offrono più occasioni per conoscersi durante il viaggio e condividere con altri viaggiatori gusti ed esperienze.

La qualità che contraddistingue lo stile di Costa neoCollection comprende ogni dettaglio del viaggio: dalla prenotazione della crociera sino alle nuove esperienze durante il viaggio. Prima di partire, l’ospite può usufruire della consulenza di un team  di esperti per personalizzare il proprio itinerario e prenotare le escursioni più vicine ai propri gusti. Inoltre, una volta a bordo, è  disponibile un concierge, per accompagnare gli ospiti nella scelta  di  soluzioni personalizzate per le escursioni e  tutti i servizi a bordo e a terra, come ad esempio la nuova esperienza “Cena sotto le stelle”, una cena romantica sotto il cielo stellato per gustare un menù gourmet a lume di candela.

L’offerta enogastronomica è d’eccezione: sia a terra che a bordo l’obiettivo è esaltare i sapori genuini dei luoghi di destinazione. Il menù sulle navi è composto da ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie del territorio, scelte in collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Questi menù gourmet si possono abbinare a vini selezionati, con degustazioni al bicchiere. Per permettere ai propri ospiti il massimo del relax, le navi  neoCollection offrono inoltre la possibilità di cenare a orario libero e flessibile, dalle 18,30 alle 22,30. 

La ricerca dei gusti autentici prosegue anche a terra, con le escursioni enogastronomiche che offrono degustazioni dei prodotti del territorio. Infatti, con Costa neoCollection anche le escursioni sono d’autore, originali, emozionanti e curate nel minimo dettaglio per far apprezzare le culture, i luoghi e i sapori delle mete raggiunte. Per scoprire le destinazioni in massima tranquillità, le escursioni vengono effettuate in gruppi ristretti, con un numero massimo di 25 persone.

 Gli itinerari della neoCollection

A inaugurare la Costa neoCollection, una crociera straordinaria di 62  giorni, in partenza da Dubai il 9 febbraio 2014, alla scoperta della Madre Africa. La “Grande crociera d’Africa” con Costa neoRiviera prevede l’esperienza esclusiva di scoprire le splendide coste dell’India, le paradisiache isole dell’Oceano Indiano, le Seychelles, Maldive, Mauritius e Réunion per poi, dal Madagascar, circumnavigare il continente africano, toccando Mozambico, Sud Africa, Namibia, Sant’Elena, Senegal, Capoverde, Canarie e Marocco. Una crociera di due mesi alla volta di spiagge indimenticabili dell’Oceano Indiano, safari tra gli animali esotici dell’Africa del Sud, con enormi dune di sabbia a picco sul mare. Imperdibile la scoperta del “mondo a parte” del Madagascar, a Maputo, “la città delle acacie”, con la Casa di Ferro e la Stazione ferroviaria di Gustave Eiffel. E poi le metropoli come Mumbai, Città del Capo e Dakar, dove sarà possibile cogliere momenti autentici di vita quotidiana. Infine Casablanca, con il suo fascino contemporaneo è l’ultima grande tappa della tua Africa, prima di respirare di nuovo aria d’Europa.

Il viaggio è acquistabile come unica soluzione, da Dubai a Savona; chi ha meno tempo a disposizione può scegliere la tratta Dubai-Città del Capo o Città del Capo-Savona.

Per la primavera/estate 2014 con Costa neoCollection cambia anche il modo di vivere il Mediterraneo in crociera. Costa neoRiviera propone due itinerari di 12 giorni che sono la quintessenza del viaggiare slow in tutti i sensi, alla scoperta di destinazioni al di fuori dalle usuali rotte crocieristiche, per scoprire il sapore autentico del Mediterraneo.

Con l’itinerario “Cuore Mediterraneo” di Costa neoRiviera, in partenza da Savona dall’11 aprile al 25 maggio 2014 e poi dal 12 settembre al 4 ottobre 2014, gli ospiti potranno visitare la Provenza, con le perle di St. Tropez e Cannes, grazie allo scalo a Tolone. La notte a Barcellona permette di scoprire la movida catalana. Da Porto Empedocle (Sicilia) sono previste indimenticabili escursioni dirette verso la Valle dei Templi, i siti archeologici di Segesta e Selinunte, Erice, San Vito Lo Capo e Modica per poi visitare il giorno successivo Malta. Un’intera giornata, fino alle due di notte, sarà dedicata a visitare la rinomata Costiera Amalfitana. Da Livorno, sarà possibile raggiungere città d’arte come Pisa e Firenze, culla del Rinascimento Italiano.

L’itinerario di 12 giorni “Spirito Mediterraneo” sempre effettuato da Costa neoRiviera, dal 5 giugno al 1 settembre 2014, permette di vivere in un unico viaggio di 12 giorni l’essenza di un’estate mediterranea visitando le isole più belle e ricche di storia del Mare Nostrum  come Corsica, Sardegna, Sicilia, Capri, Malta e Isola d’Elba, oltre a visitare Costiera Amalfitana e Costa Azzurra.  In partenza da Savona, Costa neoRiviera si dirigerà verso Tolone (Francia), Propriano (Corsica), Olbia (Sardegna), Trapani (Sicilia), Malta, Capri, Salerno e Portoferraio (isola d’Elba). Le opportunità di escursione in questo itinerario sono davvero straordinarie, e comprendono fantastiche escursioni al mare in vere e proprie perle come la Costa Smeralda, San Vito lo Capo, Positano, Amalfi, Portofino e l’isola di Favignana.

Lo charme di Costa neoCollection comprende anche una delle destinazioni estive preferite da chi predilige vacanze in paesaggi spettacolari, il Nord Europa. Costa neoRomantica, l’orizzonte del lusso di Costa Crociere, durante l’estate, proporrà viaggi da 13 a 15 giorni alla scoperta delle capitali del Nord e lungo i fiordi, oltre Capo Nord e verso il regno dei ghiacci nell’Oceano Artico.

Il 25 giugno, il 2 e 26 agosto 2014, Costa neoRomantica partirà da Amsterdam per l’itinerario di 13 giorni “Capitali del Nord”. Dopo una sosta a Bornholm (Danimarca), Costa neoRomantica farà scalo nella “verde” Helsinki (Finlandia) e nella fastosa e imperiale San Pietroburgo (Russia), dove si fermerà per 2 giorni e una notte. In seguito, la nave più elegante della flotta Costa farà rotta verso la caratteristica Tallin (Estonia), Stoccolma (Svezia) – per una visita del suo centro storico con palazzi medievali e stradine acciottolate – e Visby (Svezia). Ultima tappa a Copenhagen (Danimarca), capitale ricca di storia, tradizioni, edifici antichi e moderni e negozi di design.

Chi vorrà ammirare il sole di mezzanotte nella punta più estrema della Norvegia potrà scegliere l’itinerario di 13 giorni “Il regno della luce”, che sarà effettuato sempre da Costa neoRomantica il 1 e 13 giugno, il 21 luglio e il 14 agosto 2014. Un’opportunità unica per ammirare destinazioni indimenticabili, impossibili da scoprire altrove, dove fiordi, cascate e una fitta vegetazione saranno gli elementi caratterizzanti di una natura maestosa. Costa neoRomantica partirà da Amsterdam alla volta della sorprendente Norvegia ed effettuerà scalo a Hellesylt, da dove si giungerà a Geiranger per una visita al fiordo tra i più belli e visitati di tutta la Norvegia. L’itinerario prevede scalo nella tipica cittadina di Trondheim e a Capo Nord, il punto più a Nord dell’Europa continentale, dove da maggio a luglio il sole di mezzanotte regala momenti romanticissimi. In seguito si farà rotta verso Tromso, famoso punto di partenza per le spedizioni polari, circondato da boschi, alberi da frutta e fiori. Nelle Isole Lofoten, tra cime a strapiombo sull’acqua color turchese e villaggi di pescatori si potrà scoprire la vera essenza della natura artica. Ultimi scali a Olden e Bergen, caratteristica cittadina nordica con magazzini, case di legno e negozietti.

Infine, per chi vuole vivere la notte lunga quanto una parentesi e scoprire il regno dei ghiacci, Costa neoRomantica propone “Oltre Capo Nord” un esclusivo viaggio con un’unica partenza il 7 luglio 2014 da Amsterdam. Una lunga navigazione panoramica della costa norvegese, oltre il Circolo Articolo, sino alle Isole Svalbard.  

 Le navi:

Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 624 cabine) è una nave che ricorda un grande yacht dagli spazi intimi, confortevoli e personali e rappresenta il nuovo gusto di viaggiare in crociera. Con 624 cabine, di cui 94 suite, 4 panoramiche e 6 gran suite – tutte con balcone privato – Costa neoRiviera è ispirata alle atmosfere e al fascino delle Riviere italiane e francesi. La nave offre tre ristoranti, di cui uno a buffet, sei bar, due gallerie di negozi, tre piscine, di cui 1 per bambini, vasche jacuzzi, un centro wellness e beauty , idroterapia e massaggi, palestra, teatro, discoteca.

Costa neoRomantica (56.000 tonnellate di stazza e 789 cabine) è la “perla” della flotta Costa. La nave dallo stile moderno, elegante e dal design esclusivo offre ogni genere di comfort: dalla Samsara Spa – area benessere dalle atmosfere uniche e inebrianti – alle esperienze gastronomiche di quattro ristoranti e del Wine & Cheese bar. Per i nostalgici delle tradizioni culinarie italiane a bordo di Costa neoRomantica è presente una pizzeria dotata di un vero e proprio forno a legna. Spazi ariosi, discreti, l’ampio uso di vetro e legno caratterizzano la nave che integra i diversi ambienti in un gioco tra linee e trasparenze, lasciando ancora più spazio al grande protagonista di ogni crociera: il mare.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®