Crociere: la Msc Crociere in numeri fino ad ottobre 2013

Aponte_con napolitano per onoreficenza cavaliere del lavoro

I dati economici aggiornati a ottobre 2013 sull’andamento di mercato con risultati MSC Crociere relativi al 2013

MSC CROCIERE
a)        Dati economici

-        Giro d’affari di MSC Crociere: 1,35 miliardi di euro (2012)

-        Piano industriale: avviato nel 2003 e concluso nel 2013, pari a 6 miliardi di euro

-        Previsione 2013: MSC Crociere prevede di incrementare l’offerta del 15%.

-        Trend Passeggeri: da 127 mila passeggeri nel 2003 a previsione chiusura 2013 con oltre 1 milione e 600 mila passeggeri.

b)        La flotta
La flotta MSC Crociere attualmente si compone di:

-        4ammiraglie della Classe Fantasia: MSC Preziosa  (marzo 2013), MSC Divina (maggio 2012), MSC Splendida (luglio 2009),   MSC Fantasia (dicembre 2008)
-        4navi della Classe Musica, MSC Magnifica (2010), MSC Poesia(2008), MSC Orchestra (2007) e MSC Musica (2006)
-        4navi della Classe Lirica, MSC Sinfonia (2005), MSC Armonia(2004), MSC Opera (2004) e MSC Lirica (2003)

L’ultima nata, MSC Preziosa ha portato la flotta a 12 unità, grazie ad un investimento da 550 milioni di euro.  

c)        Chi è il gruppo MSC:
§        Oltre 40 anni di esperienza marittima
§        2° operatore cargo al mondo
§        6° operatore terminal containers
§        500 uffici nel mondo
§        450 navi container
§        200 tratte
§        335 porti
§        145 Paesi

MSC CROCIERE A TTG INCONTRI 2013

IN OCCASIONE DELLA 50ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA DEL TURISMO DI RIMINI, MSC CROCIERE PRESENTA FLY&CRUISEE LA CALDA PROGRAMMAZIONE ESTIVA

Rimini – 17 ottobre 2013  – Da oggi e fino al 19 ottobre MSC Crociere è presente al TTG incontri di Rimini, la principale fiera del settore turistico in Italia giunta quest’anno alla sua 50esima edizione. Un evento ricco di appuntamenti, affermatosi come principale piazza d’incontro tra domanda e offerta, scelto anche quest’anno dalla compagnia per consolidare le relazioni con i partner del settore e presentare le tante novità in casa MSC della prossima stagione.
Protagonista della programmazione invernale di MSC Crociere, il pacchetto Fly&Cruise rappresenta l’impegno concreto della compagnia che, in una prospettiva di continuo incremento dell’offerta crocieristica, integra il prodotto crociera all’acquisto di voli, per accogliere sia le esigenze dei consumatori che facilitare gli agenti di viaggio al momento della vendita. Fly&Cruise è infatti la nuova formula attraverso cui MSC Crociere propone la soluzione volo+crociera, prevedendo combinazioni di viaggio capaci di garantire il massimo supporto ai passeggeri con una serie di servizi durante tutta la vacanza a partire dal check-in in aeroporto: transfer, assistenza di personale multilingue, sostegno per eventuali ritardi, imprevisti o cancellazioni del volo e servizio Lost&Found per il recupero di bagagli smarriti sono alcune delle agevolazioni garantite dalla formula. Con un investimento di 1.000 posti aerei a settimana tra charter e voli di linea, MSC Crociere offre per la prima volta numerosi pacchetti dall’Italia verso più destinazioni: le Isole Canarieper il corto raggio, gli Emirati Arabi per il medio e infine le Antille e i Caraibi per il lungo raggio con il posizionamento di MSC Divina nelle acque più cristalline al mondo tutto l’anno.

MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Musica sono le tre grandi unità che nei prossimi mesi, da novembre a marzo, navigheranno con crociere settimanali nelle calde acque delle Antille, degli Emirati Arabi e delle Isole Canarie.
La lussuosa MSC Lirica propone un itinerario in partenza da Dubai alla scoperta delle terre del sud-est della penisola Araba. Con scali ad Abu Dhabi, Khor al Fakkan (EAU), Muscat e Khasab (Oman), prima del rientro sull’emirato di Dubai, MSC Lirica offre ai crocieristi un viaggio da mille e una notte in un mix di tradizione e modernità.
Con volo da Milano e Roma MSC Armoniaimbarcherà invece i passeggeri a Las Palmas, nell’arcipelago delle Isole Canarie, per partire verso due itinerari alla volta delle celebri isole spagnole, dell’isola portoghese di Madeira e delle coste africane del Marocco.
Infine MSC Musica, la prima delle navi classe Musica, salperà dall’homeport di Santo Domingo con percorsi alternati nel Mar dei Caraibi, accostando al relax del sole tropicale l’emozione di escursioni mozzafiato in una natura incontaminata tra Antille, Antigua e Barbuda, Martinica, Guadalupa, St. Maarten e Isole Vergini.

La prossima stagione di MSC Divinasarà invece tutta americana: MSC Crociere sceglie infatti di posizionare l’elegante nave della classe Fantasia nel mercato d’oltreoceano, schierandola per la prima volta tutto l’anno nel Mar dei Caraibi. Con volo di linea per Miami, da Milano e Roma, MSC Divina sarà protagonista assoluta dell’inverno e dell’estate caraibica. Tre in particolare gli itinerari per la prossima stagione estiva: nei Caraibi Occidentali la nave della classe Fantasia navigherà verso la Giamaica, le isole Cayman, il Messico e le isole Bahamas. Nel Mar dei Caraibi Orientali MSC Divina approderà con le due proposte di viaggio nelle Antille Olandesi, nelle Isole Vergini britanniche o in alternativa a Puerto Rico e ancora nelle Bahamas.  

A rendere ancor più calda ed accogliente la programmazione estiva 2014 anche i tanti itinerari proposti dalla Compagnia alla scoperta della storia del “Mare Nostrum” o del fascino del Nord Europa nei mesi più caldi, capaci nella loro varietà di incontrare le esigenze di una domanda sempre più diversificata quanto esigente.
Il Mar Mediterraneo si riconferma di fatto una meta affascinante tutto l’anno, all’insegna dei tipici sapori e colori della regione, atmosfere da assaporare lungo le rotte del “Mare Nostrum”. Immancabili gli itinerari estivi alla scoperta di un’area storicamente contesa per le meraviglie culturali, artistiche e paesaggistiche per le otto navi della flotta posizionate nell’intero bacino del Mar Mediterraneo. Tra le destinazioni più apprezzate durante la navigazione nelle acque occidentalesi distinguono: la Spagna, tra la modernità di Barcellona e la mondanità delle isole Baleari, la Francia, il Portogallo, l’esotico Marocco e la vicina Tunisia, oltre ai classici scali lungo le coste italiane. Essenza mediterranea anche nella parte più orientale del “Mare Nostrum” garantita dall’incontro tra natura e cultura locale negli scali di Grecia, Cipro, Turchia, Croazia, Ucraina, Romania, Israele e Montenegro.
Da maggio a ottobre i segreti del Nord Europa verranno svelati dalle quattro navi della flotta MSC Crociere. Prua rivolta a nord dunque per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Opera verso numerose mete nordiche tutte da scoprire: dalla maestosità delle capitali come Stoccolma o San Pietroburgo, alla calma e rilassatezza dei villaggi islandesi, o ancora la grandezza dei fiordi norvegesi all’estremo nord, l’imponenza dell’Oceano Atlantico e lo splendore delle rotte verso le coste francesi, tedesche e britanniche.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®