Crociere: Madre lascia i figli a bordo,arriva in ritardo da un tour. La nave riparte ‘con i bambini a bordo’ tra le lacrime e disperazione dei genitori

Norwegian-Breakaway- 3 NAVI.2 DA 163MILA

LA MADRE CHE SI DISPERA SULLA BANCHINA Nassau(Bahamas), 27 aprile 2016 – La madre,nel vedere la nave ripartire si getta in ginocchio sul molo,alzando le braccia al cielo,nella speranza di far bloccare la partenza della nave.
La donna è stata ripresa dalla telecamera di un’ altro passeggero imbarcato sulla nave da crociera ed ha visto impotente la donna che agitava gettando le braccia in aria e gridando che i suoi figli erano a bordo mentre.
La nave di 144.000 tonnellate di stazza, la ”Norwegian Breakaway”, ha lasciato Nassau, nelle Bahamas alle 17,30 del 21 aprile, solo un minuto o poco più prima che la donna arrivasse al porto.

La ”Norwegian Breakaway” stava efferruando  una crociera di 14 giorni tra le Bahamas e le Bermuda, avendo come porto base e di partenza quello di  New York,avvenuto il  17 aprile.
I passegeri hanno detto riferito che la donna era con un uomo, probabilmente il marito.
Non è ancora chiaro che cosa è succedera’ alla coppia dopo, ma si pensa che saranno stati rimpatriati e portati a bordo della alla nave,in un altro approdo.
Alcune navi non permettino che i bambini vengano lasciati soli a bordo quando si raggiunge un porto ed i crocieristi sono normalmente invitati a tornare sulla nave, almeno mezz’ora prima della  partenza.
Un consulente specializzato in crociere ha detto: “Alcune linee di crociera non permettino ai bambini di rimanere a bordo senza i loro genitori nei club per i bambini nel caso che  i genitori vogliono scendere a terra senza di loro”.
“Nel caso in cui si dimentica la nave vi è normalmente un agente marittimo della compagnia di navigazione che aspetta in giro per aiutare in queste situazioni il rimpatrio sulla nave che può essere costoso e sarà a carico del passeggero.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®