“Cyber Security for Energy & Transport infrastructure 2023″ il 19 e 20 settembre a Genova

cset-2023

La sicurezza delle infrastrutture critiche è sempre più importante

CSET 2023 La conferenza per gestire le minacce cyber 

Milano, 12 settembre 2023 – Partirà mercoledì 19 settembre la nona edizione della CSET Conference, evento dedicato alla sicurezza informatica delle infrastrutture critiche di Energia e Trasporto.

Due giorni al Palazzo della Borsa a Genova, che uniscono i mondi della ricerca scientifica e industriale e della difesa nazionale, per parlare di sicurezza e di quanto sia importante proteggere qualsiasi tipo di infrastruttura.

Tra i vari punti del programma quello del 19 settembre, panel “Aumento esponenziale dei dispositivi IoT nelle infrastrutture critiche: opportunità e rischi. Come gestirli?” dove interverranno importanti player di mercato tra cui Autostrade per l’Italia, Iren, AMIU, Hitachi, Cetena e A2A, il 20 settembre tavola rotonda “Nuovo regolamento macchine – discussione aperta con la filiera”. Il Nuovo (NMR) emanato dall’Unione Europea ha lo scopo di garantire che i macchinari e le attrezzature – dai semplici utensili ai complessi macchinari industriali – immessi sul mercato dell’UE siano sicuri e conformi ai relativi requisiti di salute e sicurezza. Oltre questi il NMR introduce diverse modifiche, tra cui l’obbligo di un risk assesment per attrezzature e macchinari, nuove linee guida anche per la documentazione e l’etichettatura, nonché controlli più severi della sorveglianza sul mercato.

Il programma completo

   

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®