Danimarca:DEME & CFE nominato come offerta preferita per il progetto del tunnel Fehmarnbelt

danimarca tunnel

Tunnel sottomarino per auto,camio e treni tra la Danimarca e la Germania.

Copenhagen, 5 marzo 2016 – Femern A / S, una filiale della danese di proprietà statale Sund & Baelt Holding A / S, ha annunciato oggi l’intenzione di assegnare tre su quattro contratti per il progetto di collegamento fisso Fehmarnbelt ai contraenti Femern Link (FLC). Questo consorzio internazionale comprende le seguenti ditte appaltatrici e subappaltatrici: Vinci Construction Grands Projets, Per Aarsleff, BAM Infra, Wayss & Freytag Ingenieurbau, Max Bögl Stiftung & Co., Solétance-Bachy internazionali, CFE, dragaggio internazionali (DEME Group) e consulente COWI. Il progetto di collegamento fisso Fehmarnbelt sarà tunnel più il lungo del mondo immerso stradale e ferroviario (18 km) che collega la Danimarca con la Germania.
I tre contratti per i quali il consorzio è stato nominato come offerente preferito, sono i due contratti per il tunnel immerso e il contratto per i portali e le rampe per il collegamento con le autostrade e ferrovie esistenti nell’entroterra.
Gli offerenti stanno ora avviardo una discussione con Femern A / S, con l’obiettivo di sottoscrivere contratti con  condizioni entro e non oltre la metà del maggio 2016.
A proposito di DEME
La societa’ di dragaggio belga, gruppo di ingegneria DEME è leader nel mercato internazionale per le opere di ingegneria marina complesse.
Spinto da numerose sfide in tutto il mondo (innalzamento del livello del mare – la scarsità di materie prime – il crescente bisogno di energia – la riduzione delle emissioni di CO2 – la contaminazione dei nostri corsi d’acqua e dei terreni), DEME si è trasformata da solo una società di dragaggio e bonifica con una portata operativa in tutto il mondo di ingegneria navale multidisciplinare, innovativo e gruppo ambientalista.
Basandosi su 170 anni di esperienza e know-how, DEME è organicamente spostato in diverse attività correlate, come ad esempio il finanziamento di ingegneria navale e progetti ambientali, l’esecuzione di progetti di ingegneria complessa marine legate EPC comprese le opere di ingegneria civile, lo sviluppo e la costruzione di energia rinnovabile dei progetti, fornitura di servizi per il settore petrolifero, del gas e l’energia, la decontaminazione e il riciclaggio dei suoli inquinati edei  fanghi, lo sfruttamento delle risorse marine (granulati e minerali), etc.
Grazie ad una struttura aziendale integrata, DEME emerge con forza come fornitore di soluzioni a tutto campo e che offre ai suoi clienti soluzioni globali. DEME ha una flotta versatile  moderna, e ad alta tecnologia.
DEME è stato nominato ‘Enterprise belga del 2015′ ed ha 4.600 dipendenti in tutto il mondo. Nel 2014, il Gruppo ha realizzato un fatturato di 2,6 miliardi di euro.

CLICCARE PER INGRANDIRE

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®