Data room virtuale Drooms a supporto dell’offerta pubblica iniziale di Hapag-Lloyd

hapag lloyd logo nave


Francoforte, 10 dicembre 2015 -  Hapag-Lloyd AG, la compagnia crocieristica e di trasporti navali tedesca, farà il debutto sulla borsa di Francoforte. Drooms, l’azienda fornitrice di soluzioni di secure cloud, ha fornito supporto all’offerta pubblica iniziale (ipo) con la sua data room virtuale. Questa prima quotazione azionaria genererà introiti dell’ordine di 300 milioni di dollari USA che verranno utilizzati per l’acquisto di navi e container. Nell’ambito del processo di due diligence per l’ipo, la piattaforma di comunicazione virtuale Drooms favorisce lo scambio di documenti all’insegna della sicurezza e dell’efficienza. Tutte le parti interessate (emittente, consulenti, revisori contabili e banche collocatrici) possono accedere in qualsiasi momento ai dati rilevanti per le transazioni e durante tutte le fasi dell’offerta pubblica iniziale.

Nel passato, Hapag-Lloyd e Drooms hanno già lavorato in stretta collaborazione basando il loro rapporto sulla fiducia reciproca. La data room di Drooms è stata utilizzata nell’ambito della fusione tra Hapag-Lloyd e l’azienda cilena Compañía Sud Americana de Vapores (CSAV) avvenuta nel dicembre 2014 e che ha dato vita alla quarta principale compagnia di trasporto marittimo di linea.

L’utilizzo di una data room virtuale sicura offre all’azienda emittente il necessario e completo controllo delle informazioni mediante l’assegnazione di diritti di accesso ai singoli utenti e la generazione di report dettagliati riguardanti tutte le attività della data room. Le persone autorizzate possono accedere ai documenti in qualsiasi momento e in maniera sicura indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Notevole importanza viene attribuita non solo al controllo amministrativo ma anche alla tutela dei dati. Drooms, l’azienda fornitrice di soluzioni di secure cloud, assicura detto accesso avvalendosi sia di server conformi agli standard ISO dislocati in Europa, sia di sistemi crittografati per il trasferimento e l’archiviazione dei dati.

Drooms ha facilitato lo svolgimento di migliaia di transazioni complesse, quali offerte pubbliche iniziali, fusioni e acquisizioni e vendita di immobili commerciali in maniera trasparente ed efficiente. In qualità di azienda fornitrice leader di soluzioni di secure cloud a livello europeo, Drooms ha favorito lo svolgimento di operazioni per un valore totale di oltre 200 miliardi di euro.

Informazioni su Hapag-Lloyd

Forte di una flotta di 175 moderne navi portacontainer, Hapag-Lloyd è una delle principali compagnie di trasporto marittimo di linea a livello mondiale. L’azienda vanta un organico di circa 10.000 dipendenti dislocati in 353 sedi in ben 117 paesi diversi. In seguito all’acquisto del business dei container da CSAV nel dicembre 2014, la flotta di Hapag-Lloyds offre una capacità di trasporto globale di quasi un milione di container standard (TEU) nonché container per un volume di 1,6 milioni di TEU, compresa la quarta maggiore flotta di container refrigerati. 122 servizi di linea a livello globale collegano tutti i continenti in maniera veloce e affidabile. Hapag-Lloyd è membro fondatore di G6 Alliance, una delle principali alleanze armatoriali mondiali, e compare tra i principali operatori nel settore dei trasporti transatlantici e in America Latina.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®