Det Norske Veritas rilascia la versione inglese della guida subacquea in mare aperto

dnv gl logo
Amburgo, il 12 ottobre 2016 – Lavoro subacqueo in mare aperto  può essere un compito impegnativo e talvolta rischioso. Molti fattori – tra cui le maree, piattaforme immersione diversi, che variano scenari operativi e le interazioni tra gli altri attori off-shore e subacquei al largo della costa  – risultano un complesso e mutevole ambiente di lavoro. Per colmare il divario di orientamento e di contribuire a rendere le immersioni in mare aperto di lavoro più sicuro, Det Norske Veritas ha rilasciato un nuovo “Offshore Guideline Diving”, che è ora disponibile anche in inglese.

“In Germania con le immersioni in mare aperto sempre crescente , abbiamo bisogno di esaminare i regolamenti e linee guida esistenti per fare in modo che le specifiche circostanze di immersione professionale siano uniche nel settore off-shore. Lo scopo della guida è quello di fornire una maggiore trasparenza e per attirare l’attenzione alle norme di sicurezza. Inoltre, vogliamo garantire che i subacquei hanno familiarità con i piani di emergenza e di soccorso e di intraprendere una formazione regolare. Pertanto la formazione e l’istruzione sono una componente essenziale del funzionamento delle immersioni in mare aperto e deve essere documentata “, afferma Karsten Hagenah, DNV esperto GL per la tecnologia subacquea.

Tenendo conto delle norme giuridiche, norme vigenti nazionali e internazionali e le linee guida, uno standard minimo comune per le immersioni in acque costiere tedesche e la zona economica esclusiva tedesco (ZEE) è stato sviluppato sotto la guida di DNV GL. La versione tedesca, promosso dal Ministero federale tedesco dell’Economia e della Tecnologia (BMWi), è stato istituito come un progetto sotto il masterplan marittime Technologies nazionali (NMMT) e realizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro di immersione in mare aperto.

La guida contiene i principi amministrativi e le responsabilità del personale coinvolto nelle operazioni di immersione, i requisiti tecnici per le attrezzature subacquee utilizzate, attraverso la raccomandazione con armamento per le operazioni di soccorso. I contenuti riguardano anche la progettazione e l’esecuzione di procedure di lavoro in immersioni, manutenzione e collaudo, e requisiti speciali per camere a pressione subacqueo. La linea guida comprende inoltre materiale pratico, ad esempio, liste di controllo per accertamenti medici.

“Lo scopo della guida è non solo per garantire la sicurezza e la salute delle persone coinvolte nel lavoro delle immersioni, ma anche per evitare danni ambientali e proteggere macchinari e delle attività subacquee”, conclude Hagenah.

La versione inglese della linea guida può essere ordinata come una copia cartacea (67 pagine) per 120 € più IVA, scrivendo una mail a underwatertechnology@dnvgl.com.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®