DHL Freight: per Gewiss spedizioni cargo con tempi espressi

dhl logo


Spedizioni groupage fino a 2.500 kg consegnate al cliente finale entro due giorni, grazie al servizio Eurapid, che garantisce partenze serali e un customer service ad hoc

Milano,7 febbraio 2017 – Tempi di transito certi e partenze giornaliere per l’Europa: sono queste le esigenze che Gewiss, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di domotica, energia e illuminazione, ha richiesto per la gestione logistica delle sue spedizioni europee. A queste esigenze ha risposto DHL Freight, con oltre 2.800 spedizioni internazionali effettuate nel 2016 utilizzando il servizio Eurapid, 1.170 spedizioni nazionali e 340 continentali utilizzando il servizio Freight tradizionale. Le destinazioni principali coperte per Gewiss sono state Germania, Spagna, Inghilterra, e Francia, a partire dal polo logistico centralizzato a Calcinate (BG). La gestione logistica ottimizzata è uno degli elementi chiave per l’internazionalizzazione delle società italiane in tutti i settori, compresi quelli in cui Gewiss opera come eccellenza del Made in Italy da oltre 45 anni.

La spedizione quotidiana di merce nei principali Paesi europei garantita da DHL Eurapid ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, rapidità e affidabilità richieste da Gewiss. Si tratta di un servizio per spedizioni groupage fino a 2.500 kg, con tempistiche definite e copertura pan-europea: la partenza giornaliera è garantita indipendentemente dal riempimento totale del carico. La certezza delle partenze serali e il trattamento prioritario delle spedizioni garantiscono l’arrivo all’hub locale in 24 ore e al cliente finale in 48 ore. Anche durante periodi critici come quello natalizio e durante il mese di agosto le partenze calendarizzate sono garantite, indipendentemente dalla quantità di merce trasportata.

La gestione logistica proattiva e modellata sulle esigenze specifiche di Gewiss ha permesso di studiare un sistema di ripesatura della merce che ha reso più fluido l’intero processo di organizzazione e transito. Per assicurare al cliente un controllo completo sulle spedizioni, inoltre, viene fornita la notifica di avvenuta consegna in giornata e la prova di avvenuta consegna elettronica in 24 ore. Per qualsiasi problema o richiesta, è a disposizione il Key Account Desk, un customer service dedicato ad hoc per Gewiss. Particolare attenzione viene posta nella movimentazione del carico, che riguardando prodotti elettronici delicati che temono l’umidità, non viene in alcun modo manipolato una volta imballato con cura.

Marco Bosatelli, Transport & Delivery Manager di GEWISS, ha dichiarato: “I motivi che ci hanno portato a scegliere il servizio Eurapid di DHL Freight sono diversi: partenze giornaliere e tempi certi di consegna (con una resa media inferiore ai 3 giorni), costante ricerca di ottimizzazione nei processi interni (senza aggravio dei costi), costante miglioramento nell’affidabilità del servizio. L’integrazione della nostra stazione di rilevazione peso e volume con i software di GEWISS e DHL Freight, ha consentito inoltre di effettuare l’instradamento automatizzato delle spedizioni, riducendo e migliorando le tempistiche legate alla gestione documentale, amministrativa e di controllo fatture. Un customer service dedicato da parte di DHL Freight ha permesso infine una risoluzione precisa e puntuale delle problematiche di consegna, intervenendo in maniera sistematica e proattiva sul processo logistico.”

“La garanzia di offrire al cliente un servizio rapido, preciso e affidabile è il nostro primo obiettivo, in particolare attraverso Eurapid – afferma Emiliano Rovida, Area Sales Mangaer North West Area di DHL Freight. – In questo modo possiamo infatti offrire un servizio che assicura una consegna in tempi espressi, entro le 48 ore, pur in presenza di carichi con volumi significativi, fino a 2.500 kg. Un compromesso utile alle aziende che hanno bisogno di spedizioni garantite in tempi brevi, con la possibilità di tracciare la movimentazione delle merci e affidarsi a un customer service proattivo e dedicato, a prezzi estremamente competitivi”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®