Il centro prestazioni fornisce un monitoraggio flotta completo e personalizzabile. In fase di sviluppo e in prove operative negli ultimi nove mesi, sta già supportando clienti pilota in Asia e in Europa quotidianamente con avvisi di qualità dei dati e prestazioni, revisioni delle prestazioni e indagini ad hoc sulle questioni relative alle prestazioni e ai casi di reclami, tra gli altri. Oltre ai sistemi di apprendimento automatico, i gestori di performance dedicati a DNV GL verificano la validità degli avvisi di prestazioni prima di essere inviati ai clienti. Esaminano anche perché le prestazioni sono diverse tra navi della stessa flotta e propongono azioni.
“Siamo molto lieti di aver collaborato con DNV GL. E ‘di grande valore per noi quando gli esperti di prestazioni forniscono una “seconda coppia di occhi” sulla nostra flotta e ci danno avvisi in tempo reale se le navi non vengono gestite nel modo più efficiente “, ha dichiarato Christian Rychly, amministratore delegato del gruppo tedesco Compagnia di navigazione Leonhardt & Blumberg, durante la cerimonia di taglio del nastro e del nastro del nuovo centro di flotta ad Amburgo. “Per mitigare la pressione sul mercato, abbiamo esattamente bisogno di quegli strumenti che migliorano la nostra efficienza e ci aiutano a rispettare le normative ambientali sempre più impegnative”, ha aggiunto. Come uno dei clienti pilota il concetto è stato sviluppato con Leonhardt & Blumberg ha installato lo strumento ECO Insight già su 35 delle sue navi, con più di 20 pianificati da seguire presto.
“I centri di prestazione della flotta sono solo uno dei modi in cui stiamo lavorando per utilizzare la digitalizzazione per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro competitività grazie a una maggiore efficienza, una maggiore sicurezza e un aumento dei margini”, ha dichiarato Knut Ørbeck-Nilssen, CEO di DNV GL-Maritime. “Senza il prezioso contributo di clienti pilota come Leonhardt & Blumberg, non saremmo stati in grado di sviluppare questa soluzione innovativa. Lavorando insieme, possiamo veramente vedere i vantaggi di ‘grandi dati’ nel trasporto – e dare ai gestori delle navi una linea diretta per i nostri consulenti fidati di esperti, rende questi vantaggi ancora più facili “.
Il lancio dei centri di prestazione della flotta è il primo elemento di costruzione del nuovo ECO Insight 2.0, che verrà pubblicato nell’agosto 2017. Solo due anni e mezzo dopo il lancio, ECO Insight è già leader del mercato, con 1.400 navi di 80 clienti in tutto il mondo. ECO Insight fornisce un modo completo e facilmente accessibile per gestire le prestazioni di una flotta, combinando i dati segnalati con i dati del settore, compresi i viaggi, la carena e l’elica, i motori ed i sistemi e la qualità del carburante.