DNV GL assegna AiP a Jiangnan Shipyard per 93K cbm molto grande design di carrier etano “PANDA E”

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Barcellona, ​​Spagna, 18 settembre 2018 – La società di classificazione leader DNV GL ha assegnato al cantiere cinese Jiangnan un Approvazione in Principio (AiP) per la progettazione di un vettore di etano molto grande da 93.000 metri cubi (CBM). Johan Petter Tutturen, direttore commerciale Gas Carriers, DNV GL – Maritime, ha consegnato il certificato AiP a Hu Keyi, ingegnere capo del Jiangnan Shipyard (Group) Co., Ltd, alla fiera Gastech di Barcellona.
Il design flessibile, efficiente ed ecologico è stato sviluppato da Jiangnan Shipyard in collaborazione con GTT, DNV GL e i principali produttori di attrezzature. “Jiangnan e DNV GL hanno collaborato con successo allo sviluppo del progetto congiunto e alla classificazione per vari tipi di navi, in particolare nelle nostre principali navi portacontainer per navi”, ha affermato Hu Keyi. “Abbiamo completato i primi serbatoi del modello Mark III / Mark III Flex della Cina e siamo entrati nel mercato dei trasportatori di gas liquefatti di tipo membrana. Con questo ultimo AiP, abbiamo gettato solide fondamenta per l’introduzione di questo tipo di nave sul mercato e arricchiremo ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti in vettori di gas e tipi di navi alimentati a gas, che andranno a beneficio dei nostri clienti e, allo stesso tempo, ridurranno le emissioni . Sia Jiangnan che DNV GL guadagneranno dalla più profonda e ampia cooperazione che questa AiP rappreresenta.
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“Sono molto lieto di poter presentare questo certificato al Cantiere Jiangnan, continuando una relazione molto produttiva e di lunga data”, ha dichiarato Johan Petter Tutturen. “Poiché il segmento del gas continua a guadagnare importanza nella spedizione, i nuovi progetti che offrono maggiore efficienza e conformità sono importanti per far progredire il segmento. Siamo molto orgogliosi di supportare Jiangnan Shipyard nella realizzazione di questo nuovo concetto. “
La nave utilizzerà il sistema di contenimento del carico Mark III rinforzato di GTT con una temperatura di progetto di meno 104 gradi centigradi. Quattro stive standard sono in grado di trasportare etano, etilene e gas di petrolio liquido (GPL), con una capacità totale di 93.000 metri cubi. Significativamente ridotto il consumo di carburante è stato raggiunto dopo diversi round di ottimizzazioni della forma dello scafo. Il sistema di propulsione principale a doppio combustibile con etano / olio combustibile con riduzione catalitica selettiva (SCR) soddisfa i requisiti IMO NOx Tier III. Altre caratteristiche innovative sono un serbatoio di coperta, un generatore di alberi e un concetto “LNG Ready”. Inoltre, è stato applicato un sistema di trattamento delle acque di zavorra certificato USCG per soddisfare le normative in vigore
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