DNV GL premiata ai Global Risk Awards prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo

DNV GL   LOGO

Milano, 16 aprile 2015. DNV GL è stata premiata dall’Institute of Risk Management (IRM) nell’ambito di una prestigiosa cerimonia che si è svolta a Londra. Con una giuria composta da 24 dei più importanti accademici e professionisti della gestione di rischio del mondo e candidature provenienti da ogni regione, il premio rappresenta il riconoscimento più ambito per le aziende e i professionisti del settore.
DNV GL – che ha festeggiato i 150 anni di attività lo scorso anno – supporta le aziende nell’identificazione e contenimento dei rischi con competenze che spaziano dalla gestione dei rischi d’impresa a quelli relativi agli asset, allo svolgimento delle operazioni e alla sostenibilità, oltre a quelli legati agli investimenti. Particolarmente apprezzato il sito di test della società che si trova a Spadeadam in Cumbria, dove è possibile simulare situazioni estreme come incendi ed esplosioni per verificarne gli impatti ed esaminarne le soluzioni.
DNV GL, che era in nomination con altre quattro organizzazioni, è stata premiata soprattutto per l’ampia gamma di servizi offerti in settori come l’energy, l’oil & gas, il petrolchimico, l’aerospaziale e il settore della sanità. Sono stati giudicati positivamente soprattutto i programmi di ricerca della società, per il forte focus sull’innovazione e sulle soluzioni creative. In particolare, vanno ricordati i progetti di ricerca sui rischi legati all’esplorazione e produzione di petrolio e gas nell’Artico*, sulla gestione dell’approvvigionamento di energia in futuro e i programmi di ricerca nel settore sanitario.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®