Da sx: Helmut Radebold, TECHNOLOGIST, Geoffroy Beutter, GTT, Henning PEWE, DNV GL – Maritime, Gerd-Michael Würsig, DNV GL – Maritime, Hans-Jürgen Voigt, TECHNOLOG.
Shanghai, 7 dicembre 2017 - Oggi alla fiera Marintec China, la società di classificazione DNV GL ha presentato GTT, insieme al suo compagno TECHNOLOG, un permesso generale per navi Application (GASA) dichiarazione per il retrofit di grandi navi portacontainer (VLCVs) con serbatoi di GNL membrana esoscheletro.
I serbatoi a membrana LNG genereranno raduno offerta più efficiente utilizzo dello spazio per lo stoccaggio di merci e come serbatoi di carburante. Il concetto esoscheletro offerto da GTT, e sviluppato in collaborazione con TECHNOLOG, besteht di una struttura può essere precompilati sulla banchina e poi installato come unità completa nello scafo della nave. Questo riduce notevolmente i tempi di costruzione della nave presso il cantiere ed elimina la necessità di andare in bacino di carenaggio.
All’ utilizzo del GNL come combustibile per navi vi sono forti restrizioni sull’uso di combustibili ad alto tenore di zolfo.
“L’approvazione GASA rilasciata da DNV GL è molto importante per noi, in quanto mostra che la nuova soluzione può essere ordinato e retrofit anche oggi”, dice Philippe Berterottière, Chairman e CEO di GTT. “Sarà permesso agli armatori interessati di andare avanti oltre il 2020 regolamenti Cap zolfo globale del IMO, offrendo ai clienti una maggiore certezza e il noleggiatore, mentre ci dirigiamo a questo significativo cambiamento normativo. Portando questa soluzione al mercato, GTT ribadisce la sua posizione come fornitore innovativo per l’industria, continuamente lavorando per ottimizzare le prestazioni operative dei nostri clienti. ”
“Questa tecnologia avanzata è una pietra miliare per il rapporto costo-efficacia di nuove costruzioni e di soluzioni per le navi più grandi retrofit LNG. Hans-Jürgen Voigt, azionista e amministratore delegato di TECHNOLOG.
“Ci congratuliamo con GTT e TECHNOLOG sul raggiungimento di questo traguardo”, dice Knut Ørbeck-Nilssen, CEO di DNV GL – Maritime. LNG come combustibile per le navi contribuirà a continuare lo sviluppo di questa importante tecnologia. Non vediamo l’ora di costruire questa eccellente cooperazione con GTT e TECHNOLOG in futuro. ”
Un permesso generale per navi Application (GASA) è una piena approvazione della tecnologia in esame,al Regolamento GL DNV per la classificazione, che esamina una tipica installazione della tecnologia in un recipiente.
Da sx: Helmut Radebold, TECHNOLOGIST, Geoffroy Beutter, GTT, Henning PEWE, DNV GL – Maritime, Gerd-Michael Würsig, DNV GL – Maritime, Hans-Jürgen Voigt, TECHNOLOG.