Dubai, sessione per discutere i modi per responsabilizzare le donne nel settore marittimo

seatrade-del-2018
Dubai, Emirati Arabi Uniti, 21 ottobre 2018 – Il potere della diversità di genere sarà tra diversi punti di discussione di attualità a Seatrade Maritime Middle East di quest’anno, che si terrà a Dubai World Trade Center (DWTC) dal 29 al 31 ottobre, che fa parte della Settimana marittima degli Emirati Arabi Uniti.
Approvata da Sua Altezza Reale la Principessa Sarah Al Saud, Ambasciatrice degli Emirati Arabi Uniti (WISTA), la sessione del terzo giorno dell’evento di spedizione globale esaminerà se l’industria navale è ancora riluttante a dare lavoro alle donne in quello che è stato ampiamente industria dominata dagli uomini. Discuterà inoltre i modi per responsabilizzare le donne nel settore marittimo, tra gli altri argomenti.
Diversi relatori di alto profilo hanno dedicato il loro tempo a questa importante sessione. Questo include H.E. Hessa Bint Ahmad Al Malik, direttore esecutivo del settore dei trasporti marittimi, Autorità federale dei trasporti per la terra e il mare (ALS); Julian Abril Garcia, Facilitazione di capo, suddivisione per sicurezza marittima e facilitazione, Organizzazione marittima internazionale; Dr. Noura Al Dhaheri, Amministratore delegato, Maqta Gateway, Abu Dhabi Ports; Mohammed Al Muallem, Chief Executive Officer e Managing Director UAE Region, DP World; Ali Shehab Ahmad, Vice Direttore Generale della Kuwait Oil Tanker Company (KOTC); Ksenia Zudinova, direttore della Emirates Zone; Jasamin Fichte, Managing Partner di Fichte & Co e Presidente di WISTA, EAU e Effat Mostafa, Managing Partner, Tactics Maritime Media e Marasi News. La sessione sarà moderata da Eithne Treanor, Fondatrice e Managing Director di E Treanor Media.

Emma Howell, Responsabile globale del marketing, Seatrade, ha dichiarato: “Come tutte le altre sessioni a Seatrade Maritime Middle East, ci teniamo ad affrontare ciò che è di attualità; quali sfide si trovano ad affrontare l’industria e alcuni altri punti di discussione difficili.

Mantenendo il tema di attualità, alcuni dei problemi che stanno affrontando la spedizione internazionale sono estremamente complessi e generano visioni molto diverse da tutto il settore. Per affrontare una questione di questo tipo – Smart Shipping – si svolgerà un dibattito parlamentare di Seatrade, sponsorizzato da ABS.

Seguendo la tradizione del dibattito nei parlamenti e nelle università di tutto il mondo, una questione importante che divide l’opinione nel mondo marittimo – ‘Questa casa crede che l’industria navale non sia pronta ad abbracciare la navigazione intelligente’ – sarà discussa.

Gli oratori a favore e contro una mozione saranno invitati a presentare le loro opinioni, prima di aprire il dibattito a tutti i partecipanti. Il dibattito si conclude con un voto di tutti i partecipanti, e la mozione verrà portata a termine (vale a dire la maggioranza concorderà che l’industria non è pronta per una spedizione intelligente) o sconfitta (la maggioranza concorderà che è pronta per una spedizione intelligente).

Relatori per la mozione includono Khalid Hashim, Managing Director, Precious Shipping; Ali Shehab Ahmad, Vice Direttore Esecutivo, Kuwait Oil Tanker Company (KOTC) e Capitano David Stockley, COO, Oman Shipping Company.

I relatori contro la proposta includono René Kofod-Olsen, CEO, Topaz Energy Marine; Oskar Levander, SVP Concepts & Innovation, Rolls-Royce Marine e Drew Brandy, SVP Maritime Market Strategy, Inmarsat.

In associazione con DP World, verrà discussa la digitalizzazione. Gli attori di spicco nel settore marittimo e logistico della regione si uniranno agli innovatori tecnologici nel dibattito sulla via del settore verso la digitalizzazione e su ciò che le nuove tecnologie rivoluzionarie potrebbero significare per il futuro.

Affrontando le domande chiave, la discussione comprenderà i relatori: Julian Abril, Capo della Facilitazione, Sottodivisione per la sicurezza marittima e l’organizzazione marittima internazionale di facilitazione; Dr Noura Al Dhaheri, Amministratore delegato, Maqta Gateway, Abu Dhabi Ports; Abdulla Bin Damithan, Chief Commercial Officer, UAE Region, DP World; Howard Fireman, SVP e Chief Digital Officer ABS; Peter McLean, Vicepresidente senior di Kalmar Asia Pacifico; e Pieter Zylstra, Regional Director, Digital Transformation, MEA Orange Business Services.

Seatrade Maritime Middle East è ampiamente riconosciuto come il più grande raduno della regione per quanto riguarda i decisori del settore marittimo e marittimo. L’esposizione e conferenza globale di tre giorni attira quasi 8.000 partecipanti provenienti da 90 paesi che utilizzano specificamente questa piattaforma per intrattenere rapporti commerciali con armatori, operatori navali, gestori navali, noleggiatori, sovrintendenti, alti dirigenti e altri professionisti del settore coinvolti nell’approvvigionamento di attrezzature e servizi nei settori marittimo, offshore, petrolio, gas e porti. Quest’anno, più di 70 relatori per tre giorni affronteranno 21 sessioni – e tutte saranno libere di partecipare.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®