Marine ATF e Marine Single Grade SAE 30
Ulm, Germania, 8 dicembre 2016 – Lo specialista tedesco di additivi e oli LIQUI MOLY approfitta della pausa invernale per lanciare sul mercato due nuovi oli per imbarcazioni: Il Marine Single Grade SAE 30 e il Marine ATF. “Con questi nuovi oli continuiamo a potenziare il nostro assortimento Marine”, ha affermato Jan Volk, responsabile presso LIQUI MOLY del settore imbarcazioni.
Il Marine ATF è un olio per cambi automatici e può essere anche impiegato in invertitori di marcia, servosterzi, sistemi di controllo, sistemi di compensazione, trasmissioni idrostatiche e sistemi meccanici, se per essi venisse prescritto un ATF. Il LIQUI MOLY Marine ATF protegge meglio dalla corrosione e diminuisce maggiormente l’usura rispetto ai tradizionali oli ATF. Fornisce quindi delle riserve di potenza, che sono da considerare nelle condizioni estreme come anche in caso di fermi prolungati. Il Marine ATF di LIQUI MOLY possiede diverse certificazioni Dexron ed è idoneo per un’intera gamma di cambi ZF.
Il Marine Single Grade SAE 30 per contro è l’opposto di un olio High-Tec. È un olio unigrado minerale, classico, pensato per motori di imbarcazioni più datati ed è idoneo sia per motori benzina, sia diesel. Inoltre è utilizzabile in cambi che necessitano di un olio SAE 30.
“Questi due oli sono le due ultime novità di quest’anno per i proprietari di imbarcazioni“, così dice Jan Volk. LIQUI MOLY ha varato la sua gamma di prodotti Marine solamente a gennaio. Ma fin dall’inizio lo specialista di oli e additivi ha lavorato all’ampliamento di questa gamma di prodotti. Quindi quest’anno è stato sviluppato tra l’altro uno speciale olio per motori a due tempi DFI. “E per il 2017 stiamo preparando già le prossime novità di prodotti“.
LIQUI MOLY Marine è distribuito da M3 Servizi Nautici (Andora – SV).