Di seguito alcune delle “novità e anteprime” di Dusseldorf Boat Show 2024:
Sacs Tecnorib – anteprima mondiale
Sacs Tecnorib presenta in anteprima mondiale una nuova gamma di tender Pirelli con design di Christian Grande. Al boot saranno esposti i primi due modelli, di 3,50 e 4 metri circa, con carena grigio carbone e motorizzazione a idrogetto. Gli altri modelli esposti saranno PIRELLI 35, 42, 50, il Rebel 50G, e, infine gli Strider 10, 11, 15.
Domenica 21 alle 12.00 presenterà ufficialmente la nuova gamma.
-
Saxdor – anteprima mondiale
Saxdor si prepara ad annunciare un nuovissimo modello, di cui rilascerà a breve maggiori dettagli.
Insieme a questa nuova imbarcazione ci saranno altri 4 modelli: SX270 GTO, SX320 GTC, SX320 GTO e, infine, 400GTO, l’ammiraglia della flotta Saxdor.
-
Omikron Yachts
Prima partecipazione al salone di Dusseldorf per il cantiere greco che porterà al salone il suo innovativo OT-60, un “sailing yacht senza vele” che combina il meglio dei due mondi, vela e motore: un ritmo tranquillo e spazio abbondante. I motori compatti, silenziosi ed efficienti spingono lo scafo Eco-Cruise dell’OT60, realizzato su misura da Juan Kouyoumdjian per migliorare la tenuta e l’efficienza dello yacht.
Domenica 21 alle 15.00 presenterà i progetti futuri.
Frauscher e Frauscher Italia – anteprima mondiale
Anteprima mondiale a Dusseldorf per il nuovo progetto del cantiere austriaco: Frauscher X Porsche. Dopo i test ufficiali gli scorsi mesi sul lago di Garda, presso il Cantiere Nautico Feltrinelli, il nuovo frauscher e-Fantom 850 Air, nato dalla collaborazione tra Frauscher e Porsche, verrà presentato ufficialmente al grande pubblico.
-
Azimut
Il cantiere sarà presente a Dusseldorf con 5 modelli, a rappresentare la varietà delle sue collezioni: Magellano 60, S7, Fly 53, Fly 68 e Fly 78. Presentato solo pochi mesi fa a Cannes, Magellano 60 sintetizza perfettamente lo spirito della Serie: il nuovo 60 piedi è l’unico crossover sul mercato a offrire spazi così ampi senza compromettere l’eleganza delle linee esterne. Come un esploratore, il design si protende verso l’orizzonte con il pozzetto che, a poppa, si estende trasformandosi in una terrazza infinity affacciata sull’acqua.
-
Lomac
Il cantiere sarà al salone di Dusseldorf con 3 modelli, ciascuno in rappresentanza di una gamma Lomaco: Adrenalina 8.5, Granturismo 12.5 e, per finire, Turismo 9.5, presentato in anteprima mondiale solo pochi mesi fa al salone di Cannes.
-
Pearl Yachts
Il cantiere britannico esporrà Pearl 72, un moderno Flybridge di 72′ che – unico nel suo segmento di mercato – dispone di due cabine armatoriali, un totale di quattro cabine ospiti con bagno privato e una cabina per l’equipaggio, oltre a un garage per un grande tender e una moto d’acqua.
Ancora una volta il team Dixon Yacht Design, responsabile del design esterno e dell’architettura navale, e Kelly Hoppen CBE, per gli interni, hanno collaborato meravigliosamente per creare uno yacht moderno che offre al suo armatore innumerevoli opportunità di personalizzazione.
-
Marinedi Group
Il Gruppo Marinedi sarà presente al Salone Nautico di Düsseldorf per promuovere la sua rete di porti turistici in Italia, caratterizzata da servizi innovativi e di alta qualità. Il Gruppo Marinedi è la prima rete di porti turistici del Mediterraneo, con oltre 5.500 ormeggi in 15 porti del Mediterraneo ed è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di porti turistici, a proprietà prevalente o maggioritaria.