E1 Team Miami, annuncia la partnership con Azimut Yachts per la stagione inaugurale del Campionato Mondiale UIM E1
Questa importante collaborazione debutterà a fine luglio in occasione della prestigiosa gara di Monaco, simboleggiando l’unione tra due leader dell’eccellenza nautica, che fanno di sostenibilità e innovazione la loro mission
E1 è il primo campionato mondiale di motonautica elettrica che organizza gare in diverse città e località costiere iconiche del mondo e promuove la sostenibilità e l’innovazione nel settore delle propulsioni. E1 Team Miami, che ha recentemente ottenuto una vittoria in Spagna e attualmente guida la classifica del campionato, utilizza barche alimentate da motori elettrici innovativi che segnano l’inizio di una nuova era nella competizione nautica.
Azimut Yachts, produttore leader a livello globale nel settore degli yacht, riconosciuto per il suo impegno nella sostenibilità, condivide la mission di E1 Team Miami. Con la sua flotta di Low Emission Yacht, Azimut si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei suoi yacht, sviluppando soluzioni d’avanguardia nell’architettura navale, adottando sistemi di propulsione innovativi e utilizzando materiali riciclati o riciclabili.
Con una presenza rilevante in numerose destinazioni di E1, inclusa una prestigiosa “Grande Boutique” nel Principato di Monaco – uno spazio espositivo esclusivo dedicato agli armatori e agli appassionati della Serie Grande –, Azimut si unisce a questa partnership con un ethos condiviso, votato alla costante ricerca di innovazione e performance.
Jad Zakkak Migliorini, Head of Sales Europe e Marketing Director di Azimut, dichiara: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con partner che condividono i nostri valori. La nostra missione, ‘Dare to Amaze’, è al centro di tutte le attività di Azimut. Crediamo che oggi più che mai la sfida sia quella di combinare la passione per la performance, l’innovazione e la tecnologia con un forte impegno per la sostenibilità. Sempre restando fedeli alla promessa di stupire, valore intrinseco nel DNA di Azimut. E1 incarna perfettamente questo spirito e siamo entusiasti di essere partner del Team Miami”.
Robert Jakobi, CEO di E1 Team Miami, ha dichiarato: “La partnership tra Azimut Yachts e il Team Miami è entusiasmante. Entrambi i brand sono leader nei rispettivi settori, distinguendosi per innovazione tecnologica, stile e impegno ambientale. Con Azimut Yachts non solo rafforziamo la nostra presenza globale, ma sottolineiamo anche il nostro impegno per la sostenibilità. Questa collaborazione incarna la nostra visione di un futuro ecologico negli sport nautici e nello yachting. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme, migliorando
l’esperienza di gara per i nostri fan e presentando loro l’eleganza senza pari e l’approccio consapevole di Azimut Yachts”.
I fan di E1 Team Miami e gli appassionati di yachting potranno vivere eventi ed esperienze esclusive, che mettono in mostra il meglio delle gare di motonautica elettrica e dell’artigianato nautico. Mentre i team si preparano per la prossima gara a Monaco, questa partnership pone le basi per una continuazione entusiasmante del Campionato E1, combinando competizione ad alta velocità con uno stile ineguagliabile e sempre nel rispetto dell’ambiente.
Questa collaborazione è stata resa possibile grazie all’intervento di Joshua Goldstein di Courtside Sports Advisors, che ha svolto un ruolo fondamentale nell’unire queste due prestigiose realtà sotto una visione comune di innovazione ed eccellenza.