Ecospeed,il rivestimento non tossico,scelto anche per la seconda nave della VG NAVIGAZIONE

mirva ae

VG trasporti navale, il braccio marittimo del gruppo Meriaura ha selezionato il rivestimento non tossico con Ecospeed dellaSubsea Industries per la sua seconda nave  da carico per il rispetto dell’ambiente.

Papenburg, Germania, 5 settembre 2016 – Il The Royal Bodewes ha costruitola nave da trasporto per carichi generali ”Mirva VG” che si unirà al primo della classe  ”Eeva VG”, che sarà consegnato nel mese di settembre a seguito dell’allestimento a Papenburg, in Germania. Le navi saranno di proprietà della Gaiamare Oy, una società del Gruppo Meriaura.

Entrambe sono di 4700dwt Eco Coasters sono ora stati rivestiti con l’Ecospeed Hard Coating sopra e sotto la linea di galleggiamento in livrea rossa e blu di VG Navigazione.

Ismo Saaros, Direttore, Project Management, VG-Shipping, ha spiegato: “Abbiamo voluto produrre la più pulita, carena e la più eco-efficienti della loro classe in modo da racchiudere diverse soluzioni” verdi “, tra cui un sistema di gestione dell’acqua di zavorra, una riduzione catalitica selettiva con un sistema per la riduzione delle emissioni di NOx e il rivestimento dello scafo Ecospeed.

“Non volevamo utilizzare un sistema di antivegetativa tradizionale a causa delle sostanze chimiche che essi contengono e abbiamo trovato la soluzione Ecospeed che è stato il sistema di rivestimento più efficace per ridurre la resistenza dello scafo. Con un rivestimento duro ci siamo anche permessi di pulire la carena nei porti in cui operiamo senza danneggiare l’ambiente circostante. ”

Le prestazioni ambientali e resistente del rivestimento sono stati segnalati da Robert Jan Steenbergen, Project Manager del Royal Bodewes.Egli ha detto: “Dal momento che Ecospeed non è un biocida contenente antivegetative, è più rispettoso dell’ambiente e, perché queste navi opereranno nel Baltico abbiamo bisogno di un rivestimento adatto per la navigazione tra i ghiacci. E dura anche più a lungo. ”

Commentando l’applicazione del rivestimento, Steenbergen, ha aggiunto: “E ‘stata la prima volta che il cantiere aveva applicato Ecospeed su questa scala, ad una carena completa, ma l’applicazione è molto semplice.

“Applicata sotto la supervisione Subsea Industries ‘, il risultato è molto buono: la preparazione, la sabbiatura, come appare ci dà fiducia che questo rivestimento si esibirà eccezionalmente bene.”

Costruito per la ‘Cleanship’ notazione di classe,gl i EcoCoasters VG, disegnati dalla finlandese prua della Aker artica, fanno parte di un programma di espansione della flotta di rafforzare la posizione del Gruppo Meriaura nel mercato per le navi di questa classe.

Ogni nave dispone di una forma dello scafo, sistemi e tecnologie progettate per ridurre in modo sostanziale l’impatto delle operazioni sull’ambiente marino.

La disposizione imbarcazioni di propulsione, che incorpora un sistema di richiamo per raggiungere la potenza del motore di classe ghiaccio, è stato ottimizzato per le operazioni di  vapore lento a velocità comprese tra 8 e 9kts, anche se i motori principali possono raggiungere una velocità massima di 10.5kts in condizioni in acque libere . Le navi per navigazione nei ghiaccio di classe 1A  sono alimentati da un motore a doppia alimentazione ABC 8DZC, in grado di funzionare con gasolio per uso marittimo (MGO) e biocarburante prodotto presso la raffineria del Gruppo Meriaura a Uusikaupunki in Finlandia.

Manuel Hof, della Produzione Esecutiva e NACE Coatings Ispettore presso Subsea Industries, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver aggiunto  di VG navigazione con navi da carico verdi con i nostri rivestimenti EcoSpeed. VG navigazione ha specificato che Ecospeed in fase di progettazione ha avuto modo di  comprovare la validita’ del sistema di rivestimento”.

“Mirva e Eeva non dovranno essere rivestito di nuovo durante il tempo di vita operativa delle navi, salvando le migliaia di aziende dai costi di vernice e le tasse di carenaggio, evitando nel contempo i danni all’ambiente marino attraverso le emissioni di sostanze chimiche tossiche presenti nei rivestimenti morbidi convenzionali.”

Boud Van Rompay direttore esecutivo della Subsea Industria ha aggiunto: “Con queste navi che operano nelle acque artiche, il proprietario richiede un rivestimento in grado di sopportare l’impatto di ghiaccio e le acque altamente abrasivi.Il commercio polare è uno delle più grandi sfide per i produttori di rivestimenti, dal momento che le acque abrasive graffiano e raschiano vernici antivegetative tradizionali con conseguente recoats dello scafo dopo una sola stagione.I rivestimenti duri EcoSpeed ​​sono sviluppati per durare anche nel più duro degli ambienti. ”

Riferendosi alla 3000dwt delle navi classe ICE  carico di Interscan Schiffahrt Patriot, che è stato rivestito con Ecospeed nel 2005, dopo che il proprietario ha trovato il suo rivestimento tradizionale la carena è stata dura solo due stagioni, Van Rompay ha rivelato che dopo l’operazione il rivestimento per i ghiacci dopo dieci anni, il rivestimento dello scafo Ecospeed e’ rimasto intatto.

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