Eni inaugura il Training Center di Ashgabat, Turkmenistan

training_center_ashgabat

Eni inaugura il Training Center di Ashgabat, Turkmenistan. La società nazionale Turkmengas ha inaugurato oggi ad Ashgabat il primo Centro di Formazione del Paese. Hanno preso parte all’inaugurazione diverse autorità, sia locali che nazionali.

Ashgabat, Turkmenistan, 2  lulio 2017 – La società nazionale Turkmengas ha inaugurato il 30 giugno scorso ad Ashgabat il primo Centro di Formazione del Paese. Hanno preso parte all’inaugurazione diverse autorità, sia locali che nazionali, tra cui il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Maksat Babayev, in rappresentanza del governo.

Il Training Center di Ashgabat, Turkmenistan

Hanno preso parte all’inaugurazione diverse autorità, sia locali che nazionali, tra cui il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Maksat Babayev, in rappresentanza del governo.

Il Centro di Formazione, il primo nel paese, ha lo scopo di promuovere e favorire l’istruzione e la formazione nel settore dell’oil&gas, facilitando l’accesso a nuove tecnologie e a nuovi metodi di ricerca e di studio. Il progetto vede la sua completa realizzazione attraverso la collaborazione fornita da insegnanti nazionali e internazionali.

La costruzione si ispira al concetto di campus ed è costituito da edifici educativi e residenziali, con una superficie totale di 10.000 metri quadrati.

I complessi sono dotati di sale conferenze, uffici amministrativi, sale informatiche, classi con attrezzature high-tech e strutture sportive all’aperto.

Il centro sarà in grado di ospitare circa 400 persone, tra studenti e insegnanti, garantendo così lo svolgimento di una vasta gamma di classi e corsi di formazione.

Il progetto di realizzazione del Training Centre si inquadra a pieno nel programma che Eni sta svolgendo nel Paese. Nell’ambito dei termini contrattuali previsti per le operazioni svolte in Turkmenistan, la società si sta ampiamente impegnando nell’ambito dello sviluppo delle infrastrutture sociali.

Eni opera in Turkmenistan dal 2008, le operazioni sono regolate da un Production Sharing Agreement, l’attività è condotta nel blocco onshore Balkanabat; nel 2016, la produzione in quota Eni è stata di 10mila barili al giorno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®