Eni: via libera alla campagna di perforazione nell’offshore del Messico

ENI LOGO

Firmato con le autorità messicane un PSC per lo sviluppo di 3 giacimenti ubicati nell’Area 1 dell’offshore del Messico

Firmato con le autorità messicane il Contratto di Production Sharing per lo sviluppo di 3 giacimenti ubicati nella Baia di Campeche

San Donato Milanese (Milano), 1 dicembre 2015 – Eni ha firmato a Città del Messico con la Comisión Nacional de Hidrocarburos del Messico (CNH) un Production Sharing Contract (PSC) per lo sviluppo dei giacimenti ad olio di Amoca, Miztón e Tecoalli, che si trovano nella Baia di Campeche, nell’offshore del Messico.

Eni si era aggiudicata con la quota del 100% i diritti per lo sviluppo e lo sfruttamento dei tre giacimenti, che sono situati all’interno dell’Area 1, lo scorso 30 settembre a seguito di un’asta internazionale. I giacimenti si trovano in acque convenzionali a una profondità di 20-40 metri e a breve distanza dalla costa, in contesti operativi sui quali Eni ha una comprovata esperienza e opera nel mondo con elevata efficienza e bassi costi operativi.

Secondo le stime ufficiali della CNH, i volumi di olio in posto complessivi dei tre giacimenti sono pari a circa 800 milioni di barili di olio e 13 miliardi di metri cubi di gas associato.

Eni procederà ora alla campagna di delimitazione dei giacimenti perforando 4 nuovi pozzi, con l’obiettivo di definire un piano di sviluppo sinergico e fast track.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®