Il deposito presso Saipem della lista dei candidati avverrà nei termini previsti dalla normativa e dallo Statuto Saipem.
San Donato Milanese (MI), 2 aprile 2015 – Il Consiglio di Amministrazione di Eni, in relazione all’Assemblea ordinaria di Saipem convocata per il prossimo 30 aprile in unica convocazione e chiamata a deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina degli Amministratori, ha deliberato di proporre Paolo Andrea Colombo, Stefano Cao, Maria Elena Cappello, Francesco Antonio Ferrucci, Flavia Mazzarella e Stefano Siragusa quali candidati Amministratori.
Stefano Cao è il candidato in possesso delle competenze professionali specifiche per la nomina come Amministratore Delegato della società.
Il deposito presso Saipem della lista dei candidati avverrà nei termini previsti dalla normativa e dallo Statuto Saipem.
In occasione dell’Assemblea, Eni sottoporrà agli Azionisti della società anche le seguenti proposte:
- nominare Paolo Andrea Colombo Presidente del Consiglio di Amministrazione;
- determinare il compenso annuo lordo spettante a ciascun amministratore in 60.000 euro, oltre al rimborso delle spese sostenute;
- nominare Giulia De Martino Sindaco Supplente.
Eni ringrazia tutti i consiglieri uscenti per l’ottimo lavoro svolto con professionalità e dedizione in contesti di mercato particolarmente complessi, in particolare, il Presidente Francesco Carbonetti, per il contributo offerto nella tutela dell’interesse degli azionisti, e l’Amministratore Delegato Umberto Vergine, per aver rafforzato Saipem, riportandola a risultati positivi.
Eni è titolare di 189.423.307 azioni ordinarie di Saipem, rappresentative del 42,924% della totalità delle azioni ordinarie.