Eniram firma il MoU per partecipare a Project Forward per lo sviluppo di una nuova generazione di portarinfuse Wärtsilä Corporation

wartsila-logo

Arista,California, 18 maggio 2018 – Eniram, una società di Wärtsilä, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Arista Shipping di Atene per partecipare all’iniziativa Project Forward, guidata da Arista. Il progetto ha sviluppato una nave portarinfuse asciutta che offre un alto livello di efficienza energetica senza precedenti. Il progetto del vettore si basa sulla propulsione a base di GNL. Il contributo di Eniram sarà di assistenza nello sviluppo di strumenti di monitoraggio e ottimizzazione.
La selezione di Eniram per partecipare era basata sulla sua comprovata esperienza e sulle sue competenze interne nell’utilizzo dei dati e della modelli delle navi per fornire raccomandazioni accurate per migliorare l’efficienza. La progettazione della nave consentirà il rispetto di tutti i regolamenti noti, applicabili e previsti proposti dall’Organizzazione marittima internazionale (IMO). Questi includono l’indice di efficienza energetica Design 2025, SOx dopo il 2020 e NOx Tier III senza alcun trattamento successivo.
“Siamo lieti di far parte di questo entusiasmante progetto, che creerà una nave con i livelli di prestazioni e sostenibilità necessari quando l’industria marina entrerà in una nuova era. Il nostro contributo contribuirà a garantire che la visibilità operativa sia massimizzata e che le nuove navi possano operare con efficienza ottimale “, afferma Giannis Moraitakis, Responsabile dello sviluppo commerciale e delle vendite di E & A, Wärtsilä Marine Solutions.

cliccare per ingrandire

 

 

“Project Forward rappresenta una pietra miliare per l’industria navale, poiché porta una sostanziale discontinuità al design e alle prestazioni delle navi tradizionali. Il progetto stabilisce il GNL come combustibile marino globale e accogliamo con favore il coinvolgimento di Eniram. Hanno una comprovata esperienza nella tecnologia di gestione dell’energia e questo know-how sarà di grande importanza. L’obiettivo del progetto è di arrivare a uno strumento di supporto decisionale pienamente elaborato, che sarà estremamente prezioso per consentirci di prevedere, monitorare, ottimizzare e anche dimostrare le prestazioni effettive delle navi “, afferma Antonis Trakakis, Direttore Tecnico, Arista Navigazione.
Wärtsilä fa anche parte del team di progetto per la sua esperienza e le tecnologie leader nella propulsione del GNL. Il concetto di progettazione della propulsione deve essere basato su una nuova disposizione che prevede solo due motori Wärtsilä 31DF a doppia alimentazione altamente efficienti senza gruppi elettrogeni aggiuntivi. Altre parti coinvolte includono il designer navale finlandese Deltamarin, la società di classificazione statunitense Houston Bureau of Shipping (ABS) e GTT, il progettista del sistema di contenimento delle membrane LNG in Francia.
Arista Shipping ha firmato una lettera di intenti con Yangzijiang Shipbuilding (YZJ) per costruire una serie di 20 portarinfuse al nuovo design

Didascalia immagine: nuova generazione di portarinfuse sviluppata da Project For
Antonis Trakakis
Direttore tecnico
Arista Navigazione
Informazioni su Eniram:
Fondata nel 2005, Eniram è stata acquisita da Wärtsilä Corporation nel luglio 2016. La società fornisce all’industria navale approfondimenti importanti su asset, operazioni e gestione delle spedizioni commerciali. Eniram Insight Factory offre supporto decisionale per i propri partner sulla base della raccolta di dati in tempo reale, della modellizzazione statistica e delle simulazioni predittive. La missione è massimizzare l’efficienza del settore attraverso intuizioni digitali, risparmiando costi e massimizzando la redditività complessiva, riducendo al contempo le emissioni dannose per il nostro ambiente.
Wärtsilä in breve:
Wärtsilä è leader mondiale nelle tecnologie intelligenti e nelle soluzioni complete del ciclo di vita per i mercati marino ed energetico. Sottolineando l’innovazione sostenibile, l’efficienza totale e l’analisi dei dati, Wärtsilä massimizza le prestazioni ambientali ed economiche delle navi e delle centrali elettriche dei suoi clienti. Nel 2017, le vendite nette di Wärtsilä hanno totalizzato 4,9 miliardi di euro con circa 18.000 dipendenti. La società ha sedi in oltre 200 sedi in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Wärtsilä è quotata al Nasdaq Helsinki.
www.wartsila.com

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®