SUCCESSO DELLE CROCIERE PREMIUM PER IL 1° CRUISE OPERATOR IN ITALIA
Crociere iconiche, itinerari insoliti e servizi esclusivi nei mari del mondo: queste le parole chiave di successo degli itinerari per mare di Gioco Viaggi nell’estate 2024
Le 12 compagnie rappresentate da Gioco Viaggi con il meglio del prodotto crociera, Cunard, Princess Cruises, Ponant, Holland America Line, Quark Expeditions, Seabourn, Carnival, Windstar Cruises, Star Clippers, Variety Cruises, Lüftner Cruises e Uniworld, si confermano la scelta ideale e il modo più completo ed affascinante per esplorare il mondo, che conquistano un numero crescente di viaggiatori che hanno “alzato l’asticella”verso un servizio sempre più lussuoso.
Le crociere premium dal servizio di alto standing si stanno affermando sempre di più con un importante aumento di richieste. Il cliente è sempre più esigente – afferma Chiara Lagioni Product Manager di Gioco Viaggi – e desideroso di un’esperienza completa con un’immersione totale nel comfort, nell’eleganza e nell’esclusività, capace di coniugare la scoperta di nuove mete ad un’esperienza di bordo davvero unica e prestigiosa.
I dati di crescita del settore sono generalizzati a tutto il comparto crociere e non si limitano alla sola nicchia di mercato del lusso. Infatti il numero complessivo di crocieristi è in costante crescita, con un trend che rileva come la crociera stia diventando una scelta sempre più popolare, in particolare per le giovani coppie quarantenni e per chi desidera vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento facendosi trasportare alla scoperta di nuovi orizzonti. E’ pur vero che le richieste per le navi boutique sono raddoppiate grazie anche al servizio personalizzato e alle sistemazioni esclusive che offrono per un’esperienza che combina destinazioni mozzafiato e lusso degno di un hotel 5 stelle, con itinerari che spaziano dal Mediterraneo, al Nord Europa, dall’Alaska alle Hawaii, dalle traversate atlantiche alle spedizioni tra i ghiacciai al polo.
Ricordiamo le ottime performance di Princess Cruises – continua Gigi Torre Presidente Gioco Viaggi – che con l’avvento della nuova Sun Princess, la love boat di nuova generazione e nave più grande mai costruita fino ad oggi in Italia, ha ampliato l’offerta estiva nel Mediterraneo con diversi itinerari di 7 notti anche combinabili tra loro, e una nuova proposta di ristorazione, intrattenimento e attività, spazi innovativi e sistemazione in lussuose cabine e suite.
Anche la nuova regina dei mari di Cunard, la Queen Anne, progettata per offrire il massimo del comfort e un’esperienza di crociera raffinata, ha registrato il tutto esaurito e sta trainando le prenotazioni della compagnia, soprattutto tra i clienti fidelizzati e gli appassionati sportivi che a bordo potranno sperimentarle le più svariate attività e innovativi giochi all’aperto con programmi esclusivi di intrattenimento. La nuova nave da 3mila passeggeri è basata a Southampton durante la sua stagione di debutto con un programma focalizzato sul Regno Unito – conclude Gigi Torre.