“Everybody Loves the Sea”: MSC Foundation e Antoniano di Bologna lanciano un nuovo inno per la conoscenza del mare

msc-foundation_antoninano_3

Prima esecuzione dal vivo del Piccolo Coro dell’Antoniano di “Everybody Loves the Sea”, davanti a un pubblico di circa 1.000 persone, in prevalenza bambini, a bordo di MSC World Europa a Genova

Una collaborazione tra MSC Foundation e l’Antoniano di Bologna per diffondere una cultura di rispetto degli oceani tra un i più giovani, la canzone è il momento clou delle attività dell’MSC Foundation Day su tutte le navi della Divisione Crociere del Gruppo MSC

 

Ginevra, Svizzera – Genova, Italia – 15 dicembre 2024 - MSC Foundation ha lanciato oggi la canzone intitolata “Everybody Loves the Sea“, con una prima esecuzione dal vivo del rinomato Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, in occasione del concerto di Natale a Genova a bordo di MSC World Europa. Il World Theatre era al completo e circa 1.000 persone hanno assistito al concerto, tra cui famiglie e bambini della comunità genovese e ospiti della crociera provenienti da tutto il mondo. A bordo e a terra gli ospiti sono stati accolti dal Comandante Stefano Battinelli e da Daniela Picco, Direttore Esecutivo della Fondazione MSC. 

“Come Fondazione del Gruppo MSC, abbiamo l’opportunità unica di raggiungere un pubblico globale a bordo delle navi da crociera. Con il linguaggio universale della musica, miriamo a ispirare i bambini ad amare e prendersi cura dei nostri oceani – ‘Everybody Loves the Sea’ è una canzone gioiosa che riflette l’impegno condiviso del Piccolo Coro dell’Antoniano e della MSC Foundation a coltivare le giovani menti per custodire e salvaguardare i preziosi tesori marini del loro pianeta”, ha dichiarato Daniela Picco, Direttore Esecutivo della MSC Foundation.

Il Gruppo MSC ha iniziato a collaborare con l’Antoniano di Bologna undici anni fa per creare indimenticabili canzoni originali dedicate al giovane pubblico a bordo delle crociere MSC, tra cui le composizioni a tema della mascotte “Doremi Dance” e “Doremi Cartoon”.  Il concerto è stato condotto da Matteo Mancini, Senior Manager Family Entertainment di MSC Cruise Division, che ha guidato i bambini attraverso un incantevole viaggio musicale con il nuovo inno dell’MSC Foundation Day “Everybody Loves the Sea”, la canzone originale di MSC per UNICEF “I Can Believe”, un medley delle canzoni più iconiche del coro, insieme agli amati classici natalizi.

“La bellezza del Natale è anche quella di ritrovarsi con chi cammina al nostro fianco nei progetti in cui crediamo. Con MSC Foundation abbiamo lavorato a una bella canzone, “Everybody Loves the Sea”, interpretata dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, che ci dice quanto sia importante rispettare il mare e l’ambiente. L’abbiamo cantato insieme, tra le altre canzoni di Natale, in occasione del concerto a bordo della MSC World Europa, un evento di musica e allegria a cui abbiamo partecipato con piacere e che ci ha permesso di stare insieme a tante famiglie e bambini, per prepararci al Natale”, ha detto fr. Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano.

Questa canzone è diventata il momento clou della parata dell’MSC Foundation Day su tutte le navi della Divisione Crociere del Gruppo MSC, svolgendo un ruolo centrale nell’educare e coinvolgere bambini e ragazzi sull’importanza di prendersi cura dell’oceano. L’MSC Foundation Day è una collaborazione con il team Family Entertainment di MSC Crociere. Ogni viaggio di MSC Crociere prevede un MSC Foundation Day. Quest’anno, più di 100.000 bambini e ragazzi hanno partecipato ad attività interattive come l’osservazione del mare, il disegno, i giochi e i video quiz sviluppati con i nostri partner, acquisendo consapevolezza sulla conservazione dell’ambiente marino, il riciclo, l’educazione ambientale e la salute degli oceani.

Creiamo intrattenimento per le nuove generazioni riconoscendo il forte interesse che bambini e adolescenti hanno per il loro futuro, oltre alla consapevolezza dei progetti di grande impatto portati avanti ogni anno dalla MSC Foundation. La nuova canzone non è solo una forma di intrattenimento, ma porta con sé un messaggio positivo e funge da catalizzatore per le altre attività che organizziamo a bordo”. Ogni anno, oltre 100.000 giovani partecipano a queste attività, volte a dimostrare il nostro impegno nel promuovere l’amore per il mare e una profonda attenzione per il loro futuro”, ha dichiarato Matteo Mancini, Senior Manager Family Entertainment di MSC Group Cruise Division.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®