Evo 43: disegnato e costruito in Italia dal Gruppo Sea Engineering

EVO 43 BUONISSIMA

VIDEO DI Evo43

Napoli, 23 marzo 2016 – Disegnato e costruito in Italia dal Gruppo Sea Engineering su progetto dello Studio Tecnico Rivellini – design esterni ed interni di Valerio Rivellini – Evo 43 è un day cruiser di 13 metri dalle linee scolpite. Bitte e parabordi scompaiono per lasciare massima pulizia alle linee nel rispetto della sicurezza a bordo. La sovrastruttura, definita a linee tese, incorpora un parabrezza in cristallo temperato da 8 millimetri a forma di cuneo.
La plancia è minimalista: un pannello curvato che contiene il joystick per governare i due potenti Volvo IPS 600, il timone, gli apparati elettronici di navigazione, i comandi e tutti gli indicatori ed i sistemi di monitoraggio.
Andando verso poppa, nel pozzetto che, così come tutta l’imbarcazione, è rivestito interamente di teak, trova posto un’area configurabile a piacere grazie a delle sedute modulari a cubo, con schienali in tessuto marino impreziosito da cuciture in cuoio, un tavolo da pranzo estensibile e un’ampia wet bar: mobile chiudibile a scomparsa contenente i piani cottura ad induzione con 4 fuochi, ampio piano lavoro e  lavandino. L’icebox, posto sotto la seduta di guida, ha una capacità notevole, fino a 180 lt.
Il pozzetto è ombreggiabile con un ampio tendalino vela con pali in carbonio.
Ed è proprio proseguendo verso poppa che si cela l’innovazione principale di questa imbarcazione. La beach-area infatti, allo sfioramento di un comando digitale, cambia completamente: le sponde laterali di murata si aprono idraulicamente in meno di trenta secondi, incrementando lo spazio fruibile del 40% e trasformando così il pozzetto in una terrazza pieds dans l’eau di 25 mq configurabile a piacimento – lounge o salottino, prendisole con sdraio integrate o piattaforma tuffi.
La barca è costruita in materiale composito, attraverso un processo di infusione sottovuoto, sistema che ha permesso un controllo accurato di pesi e spessori, guadagnando un 20% sul dislocamento rispetto ad imbarcazioni di pari tipologia, lunghezza e motorizzazione.
Per la propulsione Sea Engineering Group ha scelto due Volvo Penta IPS 600 (870 cv totali), il meglio sul mercato per prestazioni, affidabilità, insonorizzazione, semplicità d’uso e contenimento dei consumi, garantendo sempre assoluta sicurezza e comfort per armatore e ospiti a bordo. La sicurezza nell’operatività di bordo è altresì incrementata da allarmi acustici per tute le movimentazioni (hangar, sponde idrauliche e piano ormeggio a ribalta integrato nel musone di prua)
La carena, con angolo deadrise di 18°, è progettata dallo Studio Rivellini che, dopo accurati studi preliminari in ambiente CFD, ha regalato al nuovo Evo 43 particolare efficienza di navigazione, portando la velocità massima a ben 38 nodi e quella di crociera a 30 nodi, con un’autonomia di 300 miglia nautiche.

 

cliccare per ingrandire

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®