Il Gruppo Ferretti, orgoglioso di proseguire l’opera del grande designer, saluta Mario Amati l’ideatore dei motoscafi “progettati da chi ama il mare, per chi ama il mare”.
Forlì, 22 febbraio 2016 – È scomparso all’età di 83 anni Mario Amati, l’indimenticabile fondatore dei Cantieri Navali ITAMA, azienda da lui fondata a Roma nel 1969.
Mario Amati è stato un designer geniale, inventore di uno stile unico e di motoscafi iconici: “Open progettati da chi ama il mare, per chi ama il mare». I motoscafi ITAMA (un brand che è il cognome del fondatore, letto al contrario) si affermarono subito come un oggetto di culto per l’eleganza delle linee, l’affidabilità delle tecnologie, il carattere deciso e la precisa impronta stilistica.
“Gli Itama non cambiano ogni anno per seguire le mode… Io faccio barche per chi sta bene al mondo e ci vuole stare ancora meglio, perché la barca è un simbolo di felicità”. Questo è lo stile ITAMA, raccontato con le parole del suo fondatore.
Così l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Avv. Alberto Galassi: “ A nome del Gruppo Ferretti, degli amanti del mare e dello stile Itama, ringrazio un uomo la cui visione, ingegno e opera hanno lasciato un segno indelebile nella nautica internazionale. Ci lascia un designer di ineguagliato talento e un grande italiano. Orgoglioso di continuarne l’opera, il Gruppo Ferretti rende a Mario Amati e al suo genio un ringraziamento e un commosso saluto.”