Firma del contratto a Heidenau il 5 luglio. Da sinistra a destra:
Frank Haltermann, Jerker Hartwall e Gehard Habedank.
Heidenau, 24 luglio, 2018 - K.Hartwall, fornitore finlandese di soluzioni logistiche a rendere, ha annunciato il 5 luglio scorso, l’acquisizione di A & A Logistik-Equipment GmbH & Co. KG, un’azienda tedesca che fornisce attrezzature logistiche per vari settori.
K. Hartwall è stata fondata nel 1932 a Söderkulla, in Finlandia. Sono leader del mercato globale con quartier generale e centro di innovazione in Finlandia. Sviluppano soluzioni logistiche principalmente rivolte a società di vendita al dettaglio, servizi postali e all’industria automobilistica. Tra i clienti di K.Hartwall ci sono leader del settore come Schaeffler, Royal Mail, Havi Logistics e Bosch. K.Hartwall Oy Ab opera in mercati globali altamente competitivi, dove riesce ad essere vicina ai propri clienti con innovativi carrier e servizi di carico. La società ha un fatturato di 55 milioni di euro e 160 dipendenti.
A & A è stata fondata nel 1992 e si trova a Heidenau vicino ad Amburgo, in Germania. L’attività è attualmente divisa in due segmenti principali: attrezzature standard e progetti speciali per clienti in vari segmenti industriali. Fin dall’inizio l’azienda ha mostrato una forte attenzione all’innovazione. Nel 2011 l’Elephantboard® ha conquistato il mercato. È un Dolly versatile che puoi modulare in base alle tue esigenze. L’ultimo della famiglia è il sistema di treni LiftLiner Tugger. A & A è anche un precursore nello sviluppo e nella fornitura di Vechicles guidati automatici personalizzati (AGV). La società ha un fatturato di 4 milioni di euro e 25 dipendenti.
“L’acquisizione rafforza entrambe le parti della nostra attività allargando la nostra esperienza e gamma di prodotti per offrire servizi migliori ai nostri clienti. A & A ha sempre lavorato allo sviluppo di soluzioni innovative per aiutare i nostri clienti a migliorare il flusso di lavoro all’interno della loro catena di fornitura “, ha dichiarato Frank Haltermann, CEO e co-proprietario di A & A.
Mettendo insieme i nostri punti di forza diventiamo uno dei principali attori del mercato globale nelle attrezzature per la movimentazione dei materiali. L’esperienza di K.Hartwall nella gestione della Lean Logistics e del commercio internazionale si unisce alla competenza A & A. Questo ci consentirà di attirare nuovi clienti e di entrare in nuovi mercati come un unico team forte e unificato. Siamo molto orgogliosi di questo passo che stiamo prendendo insieme “, afferma il CEO di K. Hartwall, Jerker Hartwall.
Aggiunge: “Siamo molto soddisfatti della nostra nuova acquisizione poiché condividiamo lo stesso obiettivo per facilitare catene di approvvigionamento efficienti e migliorare i processi di distribuzione nei luoghi di produzione”.