Il network di trasporti espressi su pallet cresce e aumenta i volumi
Fiorenzuola d’Arda, 29 luglio 2014 – Il network italiano di trasporti espressi su pallet non arresta la propria corsa e, oltre ad aumentare il numero di concessionari aderenti, segna nuovi traguardi di movimentazione. Da gennaio, infatti, Pall-Ex Italia ha accolto dieci nuovi concessionari specializzati in logistica e trasporti e ha visto un aumento totale del 52% di pallet movimentati.
La riduzione delle distanze da percorrere garantita dalla ristrutturazione interna ha fatto sì che la rapidità e la qualità del servizio siano letteralmente decollati e la risposta da parte dei clienti non si è fatta attendere. “Con la strutturazione del network su 5 hub di smistamento, ad inizio 2013, il nostro obiettivo era perfezionare la qualità dei servizi che offrivamo.”- afferma Melissa Alberti, AD del gruppo-“Il risultato del percorso di miglioramento, affrontato dal management e da tutti i reparti del network, è andato oltre qualsiasi aspettativa”.
Nei primi sei mesi del 2014 il gruppo sta dimostrando tutta la propria forza ed unità: Picena Trasporti, Fas Distribuzione, Laziale Distribuzione Srl, Italmaremma, Elleci Service, ItalmondoSpa, San Rocco Trasporti e Medialogistica sono solo alcune delle aziende specializzate che hanno scelto di entrare a far parte di Pall-Ex Italia.
La crescita è ininterrotta anche nel mese di giugno con quasi 50.000 pallet movimentati l’aumento in percentuale rispetto al 2013 è stato del 38%.
Lo spirito della dirigenza del network è rivolto al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti e delle performance. Ogni nuovo obiettivo raggiunto è considerato da Pall-Ex un punto di partenza per arrivare ancora più lontano.