E ‘indispensabile agire oggi come la natura della relazione post-Brexit del Regno Unito con l’UE e le altre nazioni commerciali globale è tutt’altro che certo e rimarrà tale per un tempo considerevole
Londra 18 gennaio 2017 – Frost & Sullivan, il Senior Partner Gary Jeffery, commenta le implicazioni per le imprese sia nel Regno Unito al di fuori del discorso del Primo Ministro su Brexit.
“Così, il governo ha rilasciato la sua prima mossa su Brexit composto da 4 principi (ben 5 in realtà, ma contiamo certezza e chiarezza come mezzo ciascuno) e 12 obiettivi. Theresa May ha definito un’ ambizioso piano quello di mantenere un rapporto di libero scambio con l’UE, pur essendo al di fuori del mercato unico, e stabilendo accordi commerciali preferenziali con le altre nazioni a livello mondiale, in particolare Cina e Stati Uniti, con Trump – un forte sostenitore di Brexit – promettendo di negoziare un accordo commerciale veloce con il Regno Unito. Naturalmente la messaggistica era molto pro-Regno Unito e comprendeva anche qualche critica delle istituzioni dell’UE.
La reazione europea precoce è stato molto ‘positivo però. I leader europei vogliono vedere l’attivazione dell’articolo 50. Un disco Brexit viene percepito a lavorare meglio per l’UE in quanto non compromette la sua ragion d’essere. Si dovrebbe creare l’opportunità per continuare la collaborazione e il commercio. Un Brexit difficile è anche più probabile di essere concordato entro un lasso di tempo di due anni, scoraggiante in un rapporto morbido e complesso.
Mentre la signora May ha tentato di fornire chiarezza e certezza, la natura del nostro rapporto post-Brexit con l’UE e le altre nazioni commerciali globale è tutt’altro che certo e rimarrà tale per un tempo considerevole. Dopo tutto, ci sono 27 altri punti di vista nazionali da prendere in considerazione prima di che un accordo possa essere fatto.
Il nostro consiglio per le aziende (sia nel Regno Unito che al di fuori) rimane la stessa di quel giorno memorabile nel mese di giugno:
. Valutare l’impatto dei diversi scenari Brexit (in termini di tariffe e barriere, controlli di immigrazione ecc) su tutti gli aspetti della catena del valore di business e il modello di business
· Cercare nuove opportunità di crescita per compensare le sfide future in mercati esistenti
· Unire le forze con gli altri nel proprio settore per fare pressione per negoziare nel vostro interesse. Il governo del Regno Unito sembra essere informato in SUV, le ali degli aeroplani e dei servizi finanziari. Ha specialità chimiche, compressori, ortopedia, terapie e simili?
Le imprese potranno trovare un modo per far fronte a Brexit. Agendo ora avete la possibilità di aiutare la forma Brexit in una forma che fornisce opportunità per voi e per il vostro settore “.
Per fissare un colloquio, o per ulteriori informazioni su un laboratorio di Frost & Sullivan sull’impatto della Brexit sulle imprese, si prega di contattare Jana Schöneborn, Corporate Communications: jana.schoeneborn@frost.com
A proposito di Frost & Sullivan
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, lavora in collaborazione con i clienti per sfruttare l’innovazione che affronta le sfide globali e le relative opportunità di crescita che farà o rompere i partecipanti al mercato di oggi.
Il nostro “Growth Partnership” supporta i clienti affrontando queste opportunità e che incorpora due elementi chiave che guidano l’innovazione: la proposta di valore integrata e le infrastrutture Partnership.
La proposta di valore integrata fornisce supporto ai nostri clienti in tutte le fasi del loro viaggio verso l’innovazione visionaria, tra cui: ricerca, analisi, strategia, visione, innovazione e implementazione.
L’infrastruttura Partnership è del tutto unico in quanto costruisce la base su cui l’innovazione visionaria diventa possibile. Questo include la nostra ricerca a 360 gradi, una copertura totale dell’industria, le migliori pratiche di carriera così come la nostra impronta globale di più di 40 uffici.
Per più di 50 anni, abbiamo sviluppato strategie di crescita globale per il 1000, aziende emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra organizzazione ha preparato per la prossima ondata profonda della convergenza dell’industria, tecnologie dirompenti, crescente intensità competitiva, Trends Mega, sfondamento migliori pratiche, cambiando le dinamiche dei clienti e delle economie emergenti?