Fujairah Terminals riceve la prima nave dopo l’accordo di concessione di Abu Dhabi Ports-Port of Fujairah

dubai-alliance-nave

Fujairah, 19 agosto 2017 – Il terminal di Fujairah di nuova costituzione, sotto la gestione dei porti di Abu Dhabi, hanno accolto con favore la sua prima nave per contenitori, la Dubai Alliance. Questa è la prima nave per arrivare al terminal, che è interamente di proprietà di Abu Dhabi Ports, sviluppatore, operatore e gestore di porti commerciali e comunitari nell’emirato di Abu Dhabi, Fujairah Port e Khalifa Industrial Zone Abu Dhabi (KIZAD) , dopo la firma di un accordo di concessione con il Porto di Fujairah nel giugno di quest’anno.

Dopo la firma dell’accordo di concessione per 35 anni con il porto di Fujairah, che ha concesso a Abu Dhabi Ports esclusivi diritti per sviluppare infrastrutture portuali e intraprendere operazioni per container, cargo generale, RoRo e navi da crociera, è stato istituito Fujairah Terminals e ha assunto la gestione della Terminali dall’autorità portuale di Fujairah dal 1 agosto.

Nell’occasione, il capitano Mohamed Juma Al Shamisi, amministratore delegato di Abu Dhabi Ports, ha commentato: “Stiamo segnando l’inizio di una nuova era per entrambi i porti di Abu Dhabi e il porto di Fujairah sotto la nuova gestione dei terminali di Fujairah. Le infrastrutture andranno a lungo per rafforzare lo sviluppo e il funzionamento di porti e terminali in tutta l’EAU e il suo contributo alla crescita di un’economia diversificata e basata sulla conoscenza, evidenziando il ruolo strategico di Fujairah nella crescita marittima e commerciale degli UAE, portando ad un notevole aumento le chiamate dei pescherecci, come l’Alleanza di Dubai e molti altri ancora “.

”Dubai Alliance” è un imbarcazione sotto la Star Feeders LLC, un servizio specializzato di alimentatori per container per brevi collegamenti marittimi che gestisce una rete di alimentazione tra i porti UAE. La nave ha chiamato la Fujairah Terminals per consegnare un contenitore per le industrie locali e per ricevere i contenitori per le spedizioni successive.

Upa Jayalth, Direttore Generale per le Operazioni di Star Feeder LLC e Nirmil Perara, Direttore Generale per le Vendite e il Marketing presso Star Feeders LLC, ha incontrato il Direttore Generale di Fujairah Terminals, Naser AlBusaeedi, per esprimere il loro sostegno e impegno a lavorare con i Terminali di Fujairah .

In occasione di AlBusaeedi ha dichiarato: “Attraverso l’investimento infrastrutturale previsto e la condivisione delle migliori pratiche dei porti di Abu Dhabi, siamo fiduciosi di intraprendere un nuovo viaggio che porterà una prospettiva positiva per il porto e l’emirato di Fujairah nel suo complesso utilizzando le nostre esperienze e le migliori pratiche ottenute dalla gestione e dall’esecuzione di importanti porti come porti di Zayed e Khalifa, intendiamo portare questi apprezzati appuntamenti con i Terminali di Fujaira e utilizzare le sinergie commerciali esistenti per aumentare la nostra offerta di valore ai nostri clienti e allo stesso tempo aumentare un commercio efficiente “.

Secondo l’accordo con il porto di Fujairah, i porti di Abu Dhabi sono dotati dell’esclusività per migliorare le infrastrutture esistenti oltre a gestire tutti i container, il carico generale, il RoRo e le navi da crociera nel porto. Inoltre, l’azienda conserverà la gestione esclusiva di Container Business in tutta l’emirato di Fujairah per il business dei container.

Ulteriori termini dell’accordo includono il potenziamento della capacità dei porti di soddisfare le navi più grandi attraverso l’approfondimento degli ancoraggi e la costruzione di quasi 300.000 metri quadrati di spazio di stoccaggio, nonché una banchina da 1 km. I porti di Abu Dhabi investiranno anche in attrezzature tecnologiche nuove ed avanzate per aumentare l’efficienza operativa ei servizi.

I terminali di Fujairah dovrebbero svolgere un ruolo complementare nelle attività di trasporto marittimo a Khalifa Port e Zayed Port.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®