Genova: riceve finanziamenti dalla UE

porto di genova

Genova, 18 febbraio 2014 – Pubblicato il 18 febbraio 2014 con le modifiche EU , europa , l’Unione europea cofinanzierà con € 3.900.000 del programma TEN- T un progetto per estendere uno dei terminali e rinnovare l’infrastruttura intermodale del nord porto italiano di Genova .
Il progetto , che è stato selezionato per il finanziamento nell’ambito 2012 TEN – T Annual Call riguarda le opere volte ad adeguare le infrastrutture del porto alle navi più grandi. Il Porto di Genova , come un importante porto nazionale e il gateway dell’Europa meridionale , ha bisogno di essere preparato per il futuro aumento di domanda di traffico e di adattare il layout porto alle nuove esigenze del mercato .
Il progetto affronterà bonifica del bacino del mare tra i moli Canepa e Ronco e la costruzione e revamping di infrastrutture ausiliarie al nuovo terminal , in particolare un nuovo collegamento ferroviario . L’obiettivo generale è quello di creare un nuovo terminal multipurpose , costruito e dotato di standard tecnici e operativi più elevati .
Una volta completato , questo progetto rimuove un serio ostacolo e migliora la ripartizione modale , nonché di contribuisce al raggiungimento di un certo numero di obiettivi della politica dei trasporti dell’UE fondamentali.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®