Genova:Frauscher 747 Mirage,la novita’ al Salone di Genova

747 Mirage (11)

Gargnano sul Garda, 29 settembre 2014 -Come ogni anno Frauscher si presenta al Salone di Genova con un nuovo modello: protagonista quest’anno sarà l’esclusivo e lussuosissimo day cruiser 747 Mirage.
Fra le novità del Salone Internazionale di Genova, anche quest’anno ci sarà un nuovo modello Frauscher: 747 Mirage; già presentato ufficialmente allo Yachting Festival di Cannes sarà in esposizione, insieme all’858 Fantom – novità della scorsa edizione -, nell’area dedicata alle imbarcazioni a motore fino ai 12 metri.
Dopo una preview esclusiva presso il Cantiere Nautico Feltrinelli (importatore di Frauscher in Italia) lo scorso giugno 2014 sul Lago di Garda, il nuovo lussuosissimo day cruiser del cantiere austriaco è ora pronto per il lancio ufficiale sul mercato internazionale.
Come il fratello maggiore 858 Fantom, che ha segnato il nuovo corso di Frauscher, anche  il 747 è opera di Harry Miesbauer per la parte tecnica e dell’atelier KISKA per quella stilistica.
Il famoso studio di design austriaco per questo nuovo modello ha cercato soluzioni stilistiche più radicali, riuscendo a coniugare l’inconfondibile stile Frauscher con suggestioni mutuate direttamente dal design delle auto di lusso.
Il 747 Mirage rende il brand Frauscher ancora più riconoscibile grazie ad un design fortemente caratteristico che si distingue sia per la ricercata semplicità delle linee che per la chiara vocazione automobilistica. Il classico design Frauscher si rivede in uno degli elementi peculiari, il bottaccio in acciaio inox  che traccia una ”Z ” stilizzata  sulle fiancate, mentre la prua abbassata, le linee marcate e le evidenti prese d’aria laterali contribuiscono a caratterizzare  uno  stile che è al tempo stesso sofisticato, forte e  ispirato alle più moderne supercars. In termini di classe e prestazioni, poi, fra i motoscafi della sua categoria, nessuno è anche solo simile al 747 Mirage.
Le linee dello scafo del Frauscher 747 Mirage presentano  la prua  verticale con una  sezione  a V  profonda per una navigazione  morbida e precisa. Le sezioni di poppa sono anch’esse caratterizzate da una V leggermente più profonda rispetto ai precedenti modelli, per una risposta più sportiva in virata. Particolare attenzione è stata posta nel progettare una linea di galleggiamento il più prolungata possibile, così da ridurre la resistenza e abbassare la velocità di planata. Due scarponcini  sono stati  aggiunti subito  dietro il redan per abbassare  ulteriormente la prua quando il motoscafo è in planata, così da aumentare il senso di sicurezza per il pilota. 
Mentre le linee esterne mostrano un’attenzione senza compromessi al movimento, il pozzetto è una rivelazione per il suo stile completamente  nuovo. Diverse  soluzioni molto pratiche  hanno permesso di aumentarne notevolmente la fruibilità, portandola a livelli  finora sconosciuti  per le piccole day cruiser  ad alte prestazioni.
Cominciando dall’ampia spiaggetta di poppa, gli ospiti possono raggiungere il pozzetto per mezzo di una comoda passerella  laterale, senza dover camminare sui cuscini.
Nel pozzetto trovano posto un divanetto a L con due schienali reclinabili: quello del sedile copilota  può essere  abbattuto per creare una “chaise longue” riparata,  mentre quello del divanetto va ad allungare il lettino prendisole. Gli ampi cuscini  che arredano il sottocoperta possono essere assicurati sul ponte del 747 Mirage così da ricavare un’area prendisole aggiuntiva.
I numerosi ed ampi gavoni, combinati con altre dotazioni (anche opzionali) come il sistema audio bluetooth, il frigorifero e il bimini, sono alcune fra le caratteristiche che fanno del 747 una barca molto più versatile rispetto a quanto il suo design mozzafiato e quasi minimalista  potrebbe suggerire in prima battuta.
I clienti, inoltre, potranno personalizzare il proprio motoscafo scegliendo fra una vasta gamma di colori sia per gli esterni che gli interni; mentre la caratteristica prua abbassata garantisce al pilota una visuale frontale perfetta, a qualsiasi velocità. 
Con una scelta fra  tante possibili motorizzazioni sia a benzina  che  diesel - dai 220 CV fino ai 430 CV, le performance  del 747 Mirage sono pienamente all’altezza della sua classe, garantendo velocità massime di  quasi 60 nodi. E  grazie   al  capiente serbatoio da 250 litri, si potranno tranquillamente programmare escursioni di  medio/ lungo raggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®