Genova, 7 luglio 2015 – Il Salone Nautico di Genova assume un ruolo di ancora maggiore rilievo nel panorama internazionale grazie a due prestigiose partnership con IBI, International Boat Industry, magazine di riferimento per l’industria nautica mondiale, e Porsche Consulting, società di consulenza manageriale del Gruppo Porsche.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter vantare quest’anno due partnership di grande rilievo a livello mondiale che confermano l’importanza e la qualità del Salone Nautico di Genova, una manifestazione votata all’eccellenza e che, anno dopo anno, arricchisce la propria offerta di contenuti e servizi sia per il visitatore che per l’espositore” afferma Alessandro Campagna, Direttore Commerciale de I Saloni Nautici.
La partnership con IBI permetterà a tutto il mondo di scoprire il meglio del settore in mostra a Genova, grazie a una copertura puntuale di tutte le novità presenti al Salone. La collaborazione con Porsche Consulting, inoltre, permetterà agli espositori di partecipare a un workshop sulle diverse opportunità di business offerte da un evoluto approccio alla customer experience.
IBI, INTERNATIONAL BOAT INDUSTRY
Il Salone Nautico sarà infatti l’unico evento B2C in Europa che può vantare una media partnership con IBI, consolidando ulteriormente la presenza dell’intera filiera nautica all’interno della manifestazione. Fondata nel 1968, la testata ha raccontato dal quartier generale di Londra l’evoluzione dell’industria nautica, diventando l’osservatorio privilegiato del settore attraverso il magazine cartaceo e una newsletter digitale che raggiunge quotidianamente tutto il mondo della nautica. Oltre 12.000 contatti, tra senior manager ed executive, ricevono ogni giorno gli aggiornamenti e l’evoluzione del settore in oltre 120 Paesi.
IBI non solo seguirà il salone e gli espositori, offrendo una copertura puntuale in una sezione dedicata della propria newsletter, ma sarà anche presente durante la manifestazione, per raccogliere le innovazioni di settore e le ultime novità in mostra a Genova. Verrà, inoltre, creata una sezione dedicata appositamente al Salone Nautico che racconterà tutte le novità di prodotto e le numerose attività del Salone Nautico.
PORSCHE CONSULTING
Il Salone Nautico e Porsche Consulting organizzano, nella giornata conclusiva del Salone – lunedì 5 ottobre – un workshop unico che fornirà agli imprenditori e ai manager del settore l’opportunità di trascorrere una giornata con i Manager Porsche. Il modello Porsche, oggi sinonimo di performance intelligente, sportività e passione per il prodotto, coniuga tradizione e passione artigianale con l’efficienza dei processi industriali, e può essere oggi trasferito nelle industrie di tutto il mondo.
L’evento si pone come obiettivo il trasferimento dell’esperienza dell´eccellenza nello sviluppo del business che ha portato alla crescita profittevole la Casa di Stoccarda, coniugando gli aspetti di visione strategica con il pragmatismo implementativo nella vita aziendale di tutti i giorni.
I Manager Porsche guideranno i partecipanti sulla rotta della Customer Experience grazie a un workshop che illustrerà nuove opportunità, dal Deployment strutturato dei valori dell´azienda allo sviluppo di nuovi servizi integrati, dal pieno controllo sincrono della filiera cliente-fornitore alla gestione modulare di un prodotto sempre più customizzato.
Porsche Consulting viene fondata venti anni fa nell’ambito del processo di rinascita del Gruppo Porsche che ha basato il proprio successo sull’ideazione di una nuova strategia, con focus specifico sulla customer experience, sull´evoluzione di prodotto e sull’eccellenza dei processi in tutte le aree aziendali.