Bremerhaven, 18 settembre 2015 – Il cruise operator asiatico ”Genting Hong Kong” ha stipulato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Lloyd Werft, che servira’ anche di accelerare la costruzione navi da crociera fluviali e marittime della Genting che saranno costruite presso questo cantiere tedesco per una delle sue navi da crociera della Crystal Cruises.
L’accordo prevede che ”Genting” investirà 17,5 milioni di euro per il 70% del nuovo business della costruzione navale e di una partecipazione del 50% nella superficie del cantiere a Bremerhaven.
In base ai termini dell’accordo,” Genting Hong Kong” completara’ l’acquisizione di Lloyd Werft al rispetto di determinate condizioni che e’ previsto nel contratto.
“Lloyd Werft ha costruito e allungato sei delle navi di proprietà di una società affiliata alla società ”Genting” e ha l’esperienza necessaria per costruire una serie di navi da crociera di classe mondiale per l’azienda, che comprende le navi della ‘classe esclusiva’ per Crystal Cruises”, ha detto Tan Sri Lim Kok Thay, Presidente e Amministratore Delegato di ”Genting Hong Kong”.
“La proprietà di Lloyd Werft consentirà ‘Genting Hong Kong’ a leva sul know-how tecnico del cantiere e il loro track record consolidato e lungo nel settore della costruzione navale.”
”Genting Hong Kong” ha firmato una lettera di intenti all’inizio di quest’anno con Lloyd Werft per la costruzione di tre navi di classe esclusiva di Crystal, con la prima di queste navi di classe polari previste per consegna a fine 2018.
“Con tale attesa per Crystal River Cruises e Crystal Exclusive Classe navi oceaniche, siamo incredibilmente entusiasti di innovativo investimento di Genting nel cantiere Lloyd Werft che contribuirà potentemente all’espansione Crystal Cruises”, ha dichiarato Edie Rodriguez, presidente e CEO di Crystal Cruise.
CHI E’ LA ”GENTING HONG KONG LIMITED”
Genting Hong Kong Limited (“Genting Hong Kong”) è una società leader a livello mondiale per il tempo libero, divertimento e ospitalità aziendale, con competenze di base in terra e le imprese marittime, tra cui Star Cruises nella regione Asia-Pacifico; acclamata linea di crociera di lusso, Crystal Cruises; Resorts World Manila (RWM), un associato di Genting Hong Kong; e, una certa partecipazione in Norwegian Cruise Line.
Con sede a Hong Kong, Genting Hong Kong ha una presenza in più di 20 sedi in tutto il mondo con uffici e rappresentanze in Australia, Cina, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Svezia, Taiwan, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti.
Un pioniere a sé stante, Genting Hong Kong è stata costituita nel settembre 1993, che operano sotto la sua flotta di Star Cruises, ad assumere una coraggiosa iniziativa per crescere nella regione Asia-Pacifico come una destinazione internazionale di crociera. Star Cruises ha costruito la sua reputazione di offrire di prima classe ospitalità asiatica manutenzione una clientela internazionale e un viaggio in porti di scalo dove il sole, il mare, la gente e la cultura della regione miscela colorati insieme.
Crystal Cruises è fornitore leader di crociera di lusso del mondo, dopo aver guadagnato più “Best del Mondo” premi di qualsiasi altra compagnia crocieristica, hotel o resort nella storia. Crystal Cruises offre ampi itinerari in Europa e nel Mediterraneo, Nord America,
Canale di Panama, Messico, Caraibi, Sud America, Oceano Pacifico, l’Asia, l’Africa, e il Baltico, che vanno da cinque giorni per circa 100 giorni Mondo Crociere e regionali focalizzati Grandi Crociere.
Norwegian Cruise Line è un operatore di crociere leader diversificato di linee di crociera che opera a livello mondiale con una flotta combinata di 21 navi.
Travellers International Hotel Group, Inc. (“I viaggiatori”), un associato di Genting Hong Kong, ha aperto la sua prima attrazione terrestre, Resorts World Manila, nelle Filippine nel mese di agosto 2009. RWM è il primo one-stop delle Filippine ‘, stop luogo di vacanza per topnotch alternative intrattenimento e di classe mondiale per il tempo libero, con 3 hotel tra cui una a sei stelle con sole suite Massime hotel, un centro commerciale iconico, 4 cinema di fascia alta e di un teatro di arti dello spettacolo polivalente. I viaggiatori è quotata alla borsa valori filippina nel mese di novembre del 2013.
Luoghi unici di Genting Hong Kong e itinerari, insieme con la promessa di fornire servizi best-in-class, garantiranno un’esperienza indimenticabile per tutti. Noi continueremo a sfruttare off impareggiabile competenza regionale del Gruppo Genting in terreni a base di
ricorre sviluppo come cerchiamo di espandere la nostra impronta individuale. Genting Hong Kong cerca costantemente nuove opportunità di business scalabili e modi in cui possiamo eccellere e migliorare la nostra proposta commerciale.
Genting Hong Kong ha una quotazione primaria del Consiglio di Borsa di Hong Kong Limited principale con il codice azionario “678″ e una quotazione secondaria su consiglio di amministrazione della borsa valori di Singapore Trading Limited principale sotto il codice magazzino
“S21″. Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. è quotata al NASDAQ Global Select Market con il simbolo “NCLH” e viaggiatori è quotata alla filippino Stock Exchange sotto il ticker “RWM”.