Wismar (Germania), 11 maggio 2016 – L’accordo firmato ieri a Wismar, include anche un ordine per otto navi da crociera fluviale per la Crystal Cruises.
Star Cruises ha progettato le navi di “classe globale”, ciascuna delle quali ha una stazza 201.000 tonnellate con 5.000 letti bassi.
Le navi saranno consegnate tra il 2019 e il 2020 e il loro design è su misura per le esigenze dei passeggeri cinesi, che li rende le prime navi da crociera costruite appositamente per il mercato crocieristico cinese contemporaneo, fa sapere la Genting.
“Siamo lieti che Genting ha scelto il Lloyd Werft Gruppo per la costruzione delle loro nuove navi in quanto la società ha costruito per tutti, ma ma anche una delle sue nuove navi da crociera in Germania per la Star, grazie al desiderio della società per crociere di qualità-built navi “, dice Rudiger Pallentin, l’amministratore delegato di Lloyd Werft Gruppo.
“Abbiamo la possibilità di sfruttare il complesso nave da crociera e industria subappaltatore in Europa, molti dei quali sono concentrati in Germania e siamo quindi in grado di costruire navi da crociera senza grandi incertezze nella consegna e prezzi.”
Nel gennaio 2016, Genting Hong Kong Limited ha esercitato l’opzione per acquistare il restante 30% nel costruttore tedesco Lloyd Werft.
L’accordo segue quello dello scorso anno, quando Star Cruises Singapore Investment Holding Pte, controllata indirettamente ed interamente dalla controllata della Genting Hong Kong, e Petram Beteiligungs GmbH, Ehlerding Beteiligungs GmbH e BLG Logistics Group AG & Co. KG ha stipulato un contratto di acquisto di azioni permettendo a Genting di prendere una quota di maggioranza di Lloyd Werft.
Prima è stato annunciato l’accordo con Genting Hong Kong che aveva firmato una lettera di intenti con il cantiere Lloyd Werft per la costruzione di tre navi di classe Cristall, con la prima di queste navi certificate anche con classe ICE, previste per la consegna a fine 2018.
Proprio questo pomeriggio e’ stato diramaro un comunicato stampa che annuncia l’acquisto di tre cantieri tedeschi: