GF Piping Systems consolida il rapporto con i cantieri navali Fincantieri

1

GF Piping Systems ha rafforzato la sua posizione di fornitore preferenziale di soluzioni di flusso per acqua dolce, piscine, raffreddamento (HVAC) e acque reflue nel settore navale

La partnership consolidata con Fincantieri, uno dei principali costruttori di navi passeggeri al mondo, segna un passo significativo nella reciproca collaborazione

.

GF Piping Systems rimane il fornitore leader per i sistemi di tubazioni per l’acqua calda e fredda, per il raffreddamento e per l’acqua di zavorra su tutte le nuove costruzioni e i retrofit nei diciotto cantieri navali di Fincantieri in quattro continenti. Le soluzioni Sanipex MT, Instaflex e PE, più resistenti, leggere ed esenti da corrosione, sono progettate per garantire un’elevata igiene durante il funzionamento.  A testimonianza dello spirito di collaborazione, GF Piping Systems e Fincantieri Shipyards hanno confermato i loro buoni rapporti in un recente incontro, a testimonianza di un impegno condiviso per la crescita e il successo reciproci.

”Con questa partnership rafforziamo la nostra posizione di leader del mercato dell’industria navale per le soluzioni di flusso e approvvigionamento idrico. La completezza del nostro portfolio e la nostra esperienza sono le basi per creare “connections for life“, come il nostro rapporto più che ventennale con i cantieri navali Fincantieri”, afferma Julian Backes, Head of Sales Marine EMEA GF Piping Systems.

L’ampio portfolio di soluzioni, il know-how applicativo e l’esperienza nella progettazione e nell’esecuzione dei progetti supportano la visione di sostenibilità di Fincantieri, contribuendo al suo obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza del sistema navale.

Alberto Mazzali, Sales Manager Marine Italy di GF Piping Systems, aggiunge: “Oltre alle soluzioni tecniche, GF Piping Systems dà priorità ai servizi incentrati sul cliente, tra cui consulenze personalizzate, formazione in loco e supporto tecnico globale. Questo approccio completo conferma la nostra reputazione di partner di fiducia nel settore navale, garantendo un’esecuzione perfetta dei progetti e un’eccellenza operativa a lungo termine. Insieme a Fincantieri, progettiamo il futuro delle tubazioni per navi passeggeri.”

Mentre l’industria navale si trova ad affrontare le crescenti sfide poste dai cambiamenti climatici e dalle normative più severe, la collaborazione tra GF Piping Systems e Fincantieri Shipyards dimostra come le partnership strategiche possano guidare l’innovazione sostenibile. Insieme, aprono la strada a operazioni marittime più ecologiche, stabilendo nuovi parametri di riferimento in materia di gestione ambientale ed efficienza per la comunità cantieristica globale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®