Giampiero Soncini torna al timone dell’IT marine In Oceanly è AD insieme con Duci

foto-12-01

.

Ai vertici della società di Esa Group che ha acquisito da Arribatec il software Performance

Giampiero Soncini, già ufficiale della Marina Militare Italiana, quindi in forza alla Nato e considerato uno dei maggiori esperti mondiali nel settore dell’IT dedicato alle attività marittime, torna sul ponte di comando

.

.

È stata resa nota oggi la sua nomina ad amministratore delegato di Oceanly, la newco costituita nello scorso dicembre da Esa Group e protagonista dell’acquisito dalla norvegese Arribatec della business unit, già di IB srl, che sviluppa e supporta “Performance”, software dedicato al monitoraggio delle prestazioni delle navi e al controllo delle relative emissioni.

Oceanly avrà due amministratori delegati; a fianco di Soncini, che si occuperà prevalentemente dello sviluppo commerciale e tecnologico legato al prodotto Performance, rimane Gian Enzo Duci.

È stato invece chiamato a ricoprire il ruolo di general manager, Frederik Learche-Tornoe, con un passato in Maersk Tankers e già con Soncini per alcuni anni in ShipNet e in IB. Oceanly, che ha tra i suoi principali clienti il gruppo Msc Crociere, ha esordito aggiudicandosi in questo mese, un primo grosso contratto per la fornitura del sistema a 19 LNG Tankers.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®