VIDEO
Tokyo, 17 giugno 2017 - Sono scomparsi i sette marinai americani, mentre il comandante di un caciatorpediniere Usa è tra i feriti dopo che la nave da guerra si è scontrata con una nave mercantile fuori dalla costa del Giappone. Il cacciatorpediniere missilistico ”USS Fitzgerald” ha subito danni al suo lato di dritta sopra e sotto la linea di galleggiamento dell’incidente. Bryce Benson, comandante del Fitzgerald, e’ uno dei tre marinai feriti che sono stati trasportati in elicottero all’ ospedale navale a Yokosuka, in Giappone.
cliccare per ingrandire
Le due navi si sono scontrate circa le ore 14:30 locali nell’Oceano Pacifico a circa 56 miglia nautiche dal porto di Yokosuka e 12 miglia dalla penisola di Izu, ha detto la guardia costiera giapponese. Il ”Fitzgerald” aveva lasciato la base navale statunitense a Yokosuka venerdì scorso per le operazioni di routine nella zona, ha detto un portavoce della Marina militare statunitense. Il danno al Fitzgerald ha provocato alcune falle con immissioni di acqua nello scafo.
La nave portacontainer e’ la ”ACX Crystal ” batte bandiera filippina ed ha una stazza di 22mila tonnellate.Nessun membro dell’equipaggio ha subito danni.
cliccare per ingrandire