Giappone: Fuoco su ”Aidaprima” mette in pericolo la data di consegna

AIDAprima due

Nagasaki, 12 gennaio 2016 – Un incendio dovuto a problemi elettrici a bordo della ”AIDAprima”  è l’ultima battuta d’arresto per la nave attualmente in costruzione presso i cantieri Mitsubishi Heavy Industries a Nagasaki, in Giappone.
L’ allarme è scattato alle 08:30 ora locale la notte scorsa. I vigili del fuoco del cantiere insieme con le autorità locali contenevano rapidamente il fuoco. Equipaggio e lavoratori del cantiere sono stati evacuati per precauzione. Non vi sono stati feriti.
La nave di 125.000 tonnellate lorde era originariamente prevista per il lancio nei primi mesi del 2015. La data di consegna è stato rinviata diverse volte, prima a ottobre, poi dicembre, e più recentemente ad aprile 2016. Le modifiche al design, i materiali e le specifiche interne hanno contribuito ai ritardi. Non è ancora chiaro se l’incendio spostera’ la data di consegna .
AIDprima ha  completato il suo terzo gruppo di prove in mare lo scorso mese.
AIDAprima è la prima grande nave da crociera costruita per laAIDAprima, del gruppo Carnevale Corporations, dalla Mitsubishi Heavy Industries. L’ordine per la costruzione di due navi fu firmato nel 2011. Entro dicembre 2015 il costruttore giapponese aveva già annunciato  £ 941.000.000 di perdite straordinarie, accusando “difficoltà legate alla costruzione del prototipo” per alcune delle perdite subite.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®