Gli esperti delle ferrovie di Birmingham vincono il Queen’s Anniversary Prize per l’istruzione superiore e superiore

train-cab-simulator-2

Birmingham, 30 novembre 2017 -  L’Università di Birmingham ha vinto il Queen’s Anniversary Prize for Higher Education nel round Twelve (2016-18) per il suo contributo a rendere le ferrovie di tutto il mondo più sicure ed efficienti.

Questo prestigioso onore nazionale è stato approvato dalla Regina su consiglio del Primo Ministro in seguito alle raccomandazioni del Consiglio per i premi del Royal Anniversary Trust che amministra lo schema dei Premi.

Il Birmingham Centre for Railway Research and Education (BCRRE) presso l’Università di Birmingham è il più grande centro universitario per la ricerca e l’istruzione ferroviaria in Europa. Le sue partnership di ricerca vedono esperti che lavorano con oltre 50 società in oltre 20 paesi.

L’Università di Birmingham guida anche la nuova rete britannica di ricerca e innovazione ferroviaria (UKRRIN) – una partnership di 92 milioni di sterline tra l’industria delle ferrovie e otto università per condurre ricerche che mirano a stabilire il Regno Unito come centro di eccellenza ferroviaria.

Birmingham ha vinto per l’ultima volta il premio nel 2011 in riconoscimento della sua esperienza nell’ingegnerizzazione della formulazione a sostegno di partner industriali multinazionali nello sviluppo e nella produzione di prodotti di alta qualità con strutture microscopiche complesse, inclusi alimenti, vernici, detergenti e prodotti farmaceutici.

cliccare per ingrandire

L’università ha ricevuto il premio nel 12 ° round per il lavoro eccezionale in ferrovia che soddisfa gli standard nazionali esigenti per eccellenza, innovazione e reale beneficio pubblico, sia nel Regno Unito che a livello globale. Il lavoro di classe mondiale dell’Università di Birmingham avvantaggia il Regno Unito e le industrie ferroviarie globali in una serie di settori, tra cui:

· Monitoraggio delle condizioni ferroviarie: riduzione dei ritardi attraverso il rilevamento tempestivo dei guasti;

· Ricerca aerodinamica: fornire efficienza attraverso modifiche agli standard;

· Sistemi energetici e di trazione: soluzioni per il risparmio energetico in tutto il settore;

· Creare opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) nel settore ferroviario; e

· Esportare servizi di istruzione e ricerca a Singapore.

Il Professoressa vicecancelliere dell’Università di Birmingham, Sir David Eastwood, ha dichiarato: “L’Università di Birmingham è orgogliosa e onorata di questo prestigioso riconoscimento, che riflette il nostro eccezionale contributo al Regno Unito e all’industria ferroviaria globale per molti anni.

“Da una base di ricerca di livello mondiale, BCRRE ha sviluppato una serie completa di relazioni con il settore ferroviario che le consentono di svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di soluzioni innovative a problemi complessi che fanno davvero la differenza per il funzionamento delle ferrovie.

“Innovazioni come il monitoraggio dei punti” intelligente “, che ha ridotto guasti e ritardi di oltre il 25% e consentendo alle reti di effettuare interventi di manutenzione senza linee di chiusura completa, sono solo alcuni dei modi in cui stiamo aiutando i fornitori di servizi ferroviari a servire meglio i loro clienti .

“Siamo stati influenti nello sviluppo del National College del Regno Unito per la ferrovia ad alta velocità e siamo uno dei principali fornitori globali di istruzione ferroviaria. Abbiamo una comprovata esperienza nell’educare i futuri leader ferroviari del mondo, mentre la nostra leadership della rete britannica di ricerca e innovazione ferroviaria (UKRRIN) aiuterà la Gran Bretagna a plasmare lo sviluppo globale delle ferrovie “.

Il lavoro di BCRRE offre sostanziali miglioramenti in tutto il settore ferroviario. L’elevato livello di finanziamento della ricerca industriale e le partnership con aziende e istituzioni accademiche di tutto il mondo, tra cui Singapore, Giappone, Cina, Stati Uniti e in tutta Europa, lo posizionano come uno dei principali attori a livello mondiale nel campo della ricerca ferroviaria.

Il professor Clive Roberts, direttore del Birmingham Centre for Railway Research and Education, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo prestigioso riconoscimento per il lavoro di BCRRE, che avvantaggia le reti ferroviarie e gli operatori ferroviari nel Regno Unito e in tutto il mondo.

“Con la nostra attenzione al miglioramento della capacità, alla riduzione del consumo energetico e alla riduzione significativa dei costi, il lavoro di BCRRE si traduce in miglioramenti dei servizi a vantaggio di tutti gli utenti delle ferrovie. La ferrovia ha un ruolo vitale nella creazione del mondo di domani e guardiamo avanti alla prossima fase di trasformazione delle ferrovie.

“BCRRE svolgerà un ruolo chiave nella collaborazione internazionale su vasta scala necessaria per digitalizzare le ferrovie e fornire le innovazioni necessarie per garantire il loro futuro successo come modalità di trasporto sicura, veloce, ad alta capacità e rispettosa dell’ambiente”.

L’Università di Birmingham guida UKRRIN, che ha vinto un finanziamento di 28,1 milioni di sterline dal Fondo di investimento per la ricerca del Regno Unito (UKRPIF) gestito dall’Higher Education Funding Council per l’Inghilterra (HEFCE), a seguito di un’offerta promossa dall’Università di Birmingham. Il finanziamento sarà sostenuto da 64 milioni di sterline di supporto da 17 partner industriali tra cui Alstom

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®