Il codice di pratica sicura per l’imbarco e lo sbarco dei piloti come ora è stato finalizzato ed è disponibile sotto.
Londra, 27 agosto 2017 – Il trasferimento di un pilota tra la barca pilota e la nave presenta rischi significativi che devono essere gestiti con cura.
Il Codice è stato progettato per aiutare le organizzazioni competenti del porto e delle organizzazioni pilota a fornire le basi per stabilire procedure operative sicure per le operazioni di imbarco e di atterraggio pilota, che dovrebbero essere ricavate da un’adeguata e approfondita valutazione dei rischi. Non è definitiva o un documento statutario ed è solo una guida.
Questa edizione rivista del 2017 del codice di pratica sicura per l’imbarco e lo sbarco dei piloti è considerata una lettura essenziale per tutti coloro che sono coinvolti nel Servizio di Pilotaggio. Questa versione del Codice è stata preparata congiuntamente dalla British Ports Association, dalla British Marine Pilots Association, dalla British Harbor Master Association e dal Regno Unito.
cliccare per ingrandire
Un elenco di documenti pertinenti è incluso nella parte posteriore del codice, oltre a ulteriori informazioni sulle apparecchiature di protezione individuale ( PPE ) che forniscono indicazioni sull’utilizzo corretto e sui controlli automatici da svolgere su giubicole di salvataggio e cappotti pilota. Il Codice funge da guida per una pratica sicura a tutti coloro che sono coinvolti nelle operazioni di trasferimento Pilot. Esso non solo copre l’atto di trasferimento da imbarcazione pilota alla nave e viceversa, ma riguarda anche questioni come la barca pilota stessa, le aree di imbarco e di atterraggio, la formazione e l’uso di DPI .