Gran Bretagna: salvati due yachtmen con elicottero della Guardia Costiera – VIDEO –

humber parco eolico
Skegness (UK), 13 maggio 2015 -  Due persone sono state  salvate da un elicottero con verricello di sicurezza, dopo che la loro imbarcazione ha cominciato a imbarcare acqua ed ha sofferto,successivamente problemi al motore.
La chiamata di soccorso e’ giunta alla Humber Guardia Costiera Centrale Operativa alle 07:36 (BST) dallo yacht ”Delfino di Rhu,” dall’area a nord del parco eolico tra il Skegness e il fiume Humber.
Sulla scena sono arrivate anche altre imbarcazioni per aiutare la ricerca.
E ‘stato infine deciso di chiamare un elicottero Guardia Costiera di salvataggio proveniente da Humberside a causa della natura potenzialmente grave dell’incidente.
Hull Coastguard Rescue Team è stato anche incaricato, come inizialmente si pensava, che l’equipaggio potrebbe aver bisogno di cure ospedaliere, poi sono risultati che entrambi erano illesi.
Lo yacht viene rimorchiata a Grimsby dall’ Humber Lifeboat.
Jolene Smith, in sostituzione dell’ alto ufficiale per le operazioni marittime del la Guardia Costiera ha detto: ‘Questa gente ha fatto la cosa giusta chiamando la Guardia Costiera appena possibile.
‘Si consiglia, se possibile, che tutte le navi entro 30 miglia dalla costa, siano dotate di VHF DSC, un telefono cellulare carico, razzi, una potente torcia e Personal Locator Beacon. E ‘ preferibile essere  al corrente di come funziona il tutto, in modo che se si verifica una situazione di emergenza si può rapidamente trovare e utilizzare ciò che è necessario’.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®