Grandweld consolida la posizione di numero 1 quale cantiere navale per l’offshore nel Medio Oriente

grandeweld shipyard
Dubai (EAU), 17 marzo 2016 -  Dubai: Grandweld, il principale  cantiere navale degli  Emirati Arabi Uniti ha consolidato la sua posizione di numero uno nella cantieristica regionale per il segmento del naviglio per il mare aperto, completando la costruzione di un totale di 17 navi  superiore alla produzione dello scorso anno. Gli ultimi progetti hanno riguardato imbarcazioni avanzate per passeggeri, manutenzione a navi di sostegno e barche da lavoro con gru per le imprese energetiche del Medio Oriente e appaltatori offshore.
Grandweld, che opera dalla sua base a Dubai dal 1984, è specializzata in imbarcazioni costruite su misura per condurre operazioni complesse in ambiente in mare aperto della regione.
Infatti, recentemente sono state consegnate barche da lavoro con  gru per la Kuwait Oil Company – ottimizzando le funzioni come il sollevamento di carichi pesanti, il controllo del petrolio, l’inquinamento, la gestione tubo SPM, e la fornitura in aree remote. Inoltre, a due imbarcazioni sono state  modificate 42 metri di barca per il trasporto di pax (FNSA-3 e FNSA-4) per la Fujairah National Shipping Agency. Queste ultime navi sono in grado di una velocità superiori a 30 nodi e personalizzati per eseguire operazioni multiruolo come compiti di sicurezza, il trasporto veloce di off-shore personale e del carico, e la rapida fornitura di carburante e di acqua dolce.
“Il Medio Oriente è un ambiente unico, con le sfide e opportunità uniche,” afferma Mr. Jamal Abki, General Manager Grandweld Cantieri. “Abbiamo una tradizione storica di produrre naviglio al top. Ma non fermiamo qui. Vogliamo migliorare continuamente la nostra offerta, mentre i rapporti con nuove relazioni con clienti internazionali, possono trarre beneficio dalla nostra esperienza, quando si tratta di soddisfare le proprie esigenze per naviglio sofisticato e ad alta tecnologia”.
“La nostra proposta integrata è efficiente, flessibile e moderna, mentre i nostri ingegneri in-house e responsabili di progetto sono di livello mondiale. Inoltre, investiamo molto nella ricerca e lo sviluppo per migliorare i nostri propri disegni, così come rispettiamo il lavoro dei con designer esterni quando lo si desidera. In questo modo il nostri naviglio  sono in prima linea in termini di efficienza operativa, affidabilità e prestazioni -. Qualcosa che l’industria apprezza chiaramente ”
Inoltre, e degni di nota, negli ultimi mesi la nostra produzione e’ stata per la costruzione di tre barche per l’equipaggio in alluminio di 34,3 metro alla Jana Marine Services, una seconda barca di 50 metri a per la Dive Maintenance & Support Vessel ad Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), ed in ultimo i 42 metri di imbarcazioni  per trasporto passeggeri: la Stanford Volga e Stanford Niger, che sono in grado di trasportare 83 persone ad una velocità di 25 nodi.
“E ‘un momento emozionante per il business, ed i nostri clienti”, conclude Jamal Abki. “La capacita’ costruire di navi complesse,con  la nostra conoscenza ed esperienza ci permette di rispondere con nuove navi a tecnologie avanzate che offrono prestazioni e la competitività aggiunta, per i nostri clienti.”
“Stiamo costruendo la nostra posizione di leader di mercato nello spazio dei prossimi 12 mesi, e non solo.”
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®