Philadelphia,USA, 27 novembre 2016 – La Guardia Costiera ha salvato un cacciatore di anatra e il suo cane dopo essersi avventurati in una zona paludosa e restare bloccati vicino a Indian River Bay, Delaware.
La Guardia Costiera USA ha ricevuto l’ allarme dopo che i Vigili del Fuoco di Millville hanno constatato che le loro barche non hanno potuto accedere alla zona paludosa, alle ore 9.
Un elicottero da soccorso della Guardia Costiera MH-65 Dolphin della Air Station di Atlantic City è stato inviato in soccorso del cacciatore e del suo cane.
Una volta sulla scena, l’equipaggio dell’elicottero ha issato con successo l’uomo a bordo dalla sua barca e lo ha trasportato in sicurezza a terra intorno alle 10 e 50.
“La Guardia Costiera raccomanda i cacciatori di anatre e diportisti di portare sempre con sé una radio con banda marina, o un dispositivo di comunicazione”, ha detto Petty Officer 3rd Class, Julie Saternis, “Avere la capacità di comunicare in modo rapido i primi soccorsi a chi si trova difficoltà e’ una pratica da seguire sempre”.