Hanoi: il governo azzera e cambia nome a Vinashin.In tre anni perdite di tre miliardi di dollari

VINHASHINE VIETNAM FOTO INGRESSO,BUONISSIMO

Hanoi, 1 novembre 2013 - Il Vietnam sta dicendo addio a uno i suoi più grandi datori di lavoro e si prepara a dare il benvenuto di un nuovo brand.  Cercando cosi’ di chiudere un capitolo su uno scandalo che ha fortemente imbarazzato il Governo con una conduzione imprenditoriale piena di scandali. Ad Hanoi si e’ presa una decisione straordinaria: azzerare i vertici manageriali e cambiare il nome della holding statale nel comparto delle costruzioni navali della nazione.

Il Ministero dei Trasporti sta cambiando Vietnam Shipbuilding Industry Group (Vinashin) con (SBIC) Shipbuilding Industry Corporation .  SBIC si interessera’ di costruzione, riparazione e trasformazione di navi.

Inoltre SBIC dovrà ristrutturare 234 aziende ex Vinashin con il trasferimento, la vendita, la fusione e la loro dissoluzione e di continuare a svolgere il piano di ristrutturazione Vinashin che è stato approvato dal primo ministro Nguyen Tan Dung.

Vinashin ha collezionato perdite per la somma di miliardi di dollari negli ultimi tre anni, causando imbarazzo al governo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®