Amburgo, Germania, 16 settembre 2017 - HANSA HEAVY LIFT ha completato con successo un viaggio di andata e ritorno che prevede il trasporto di due cacciamine navali, ognuna delle quali pesano 670 tonnellate metriche, tra la Francia e il Golfo Persico per ritornare in patria.
Le due navi francesi di proprietà della Marina, lunga ognuna 51,50 metri e larga 8,90 metri per 3,80 metri di altezza, sono stati caricati sulla nave ”HHL Fremantle” a Brest e trasportati prima nel Golfo Persico per poi essere riportate in un nuovo secondo viaggio, con entrambe le posizioni come basi militari.
“Gli equipaggi dovevano essere particolarmente vigili quando si occupavano di queste due navi militari a causa della sensibilità del carico “, ha affermato Walter Prosetti, direttore di vendite globali, HANSA HEAVY SOLLEVAMENTO.
“Abbiamo affrontato problemi estremi, con limiti elevati in Francia per i nostri movimenti, così come il caldo intenso nel Golfo Persico a 46C, che ci ha costretti ad installare l’aria condizionata a bordo.
“Inoltre, poiché questa operazione è avvenuta in basi militari, abbiamo dovuto rispettare l’accesso limitato, il coordinamento tra autorità e le varie e numerose regole che vigono nelle basi militari,specialmente in due Paesi diversi.”