Harding si è aggiudicata contratti per fornire innovative scialuppe di salvataggio e gru per barche ad un’importante societa’ crocieristica.
Seimsfoss (Norvegia), 14 dicembre 2015 – Fuori del segmento delle crociere dal 2013, la Harding ci ha ripensato dopo la richiesta da parte di una societa’ crocieristica e da cantieri navali, per riprogettare i loro prodotti di base alle nuove esigenze del settore. Le prime consegne andranno a una societa’ di crociera leader, il cui nome non e’ stato reso pubblico nel momento di redigere questo comunicato.
“Un fiore all’occhiello”
“Per diventare il fornitore scelto per questo prestigioso progetto, abbiamo dovuto dimostrare che avremmo potuto trovare qualcosa di nuovo, sia per il proprietario che per il cantiere” afferma il CEO Harding Styrk Bekkenes. “Ottenere i contratti con i leader mondiali è davvero un nostro fiore all’occhiello”, aggiunge.
Bekkenes sottolinea la natura critica delle relazioni tra fornitori, cantieri e proprietari: “Convincere il cantiere che abbiamo i prodotti che soddisfino gli elevati standard delle societa’ crocieristica e’ stata la nostra prima sfida. Vincere la fiducia di un cantiere navale di riferimento ha confermato che siamo tornati sulla strada giusta nel segmento delle crociere. ”
Sicurezza per la progettazione
Le nuove lance di salvataggio Harding rappresentano due storie a senso unico: un disegno a due piani capace di consentire una capacità di passeggeri da record: 440 persone.
“Non solo le nuove barche trasportano più persone, sono più facili da caricare e scaricare, perché ogni fiancata ha due entrate”, afferma Cruise Sales Director Hallvard E. Skaare.
Il nuovo design restringe anche la linea di galleggiamento, risparmiando prezioso spazio a bordo, offrendo un interno più spazioso a bordo della scialuppa di salvataggio.
“Il livello di comfort è di gran lunga al di sopra dei prodotti standard del settore,” Skaare assicura.
Le nuove imbarcazioni di salvataggio sembrano così comode che i passeggeri potrebbero desiderare di salirci sopra ed effettuare un giro.
“Le societa’ crocieristiche vogliono che i passeggeri restino immersi nella esperienza di una crociera dal momento in cui mettono piede a bordo e, il trasporto da e verso riva è parte di questa esperienza totale”, dice Skaare.
Complete di aria condizionata,con ampi e comodi posti a sedere, e un design ultramoderno, le nuove offerte saranno parte integrante di un nuovo concetto di crociera. E Harding sta conquistando il settore.
Anche le gru per le scialuppe sono utilizzate per calare e recuperare le barche di salvataggio hanno subito una trasformazione.
“Le forniture di gruette Harding per l’industria offshore sono completamente chiuse. Questo è per motivi di sicurezza e di manutenzione in mare aperto, ma una gruetta chiusa, concepito per la crociera, risponde anche ad un’esigenza estetica “, dice Skaare.
Quindi, niente più macchie di ruggine, fili pieni di grassi, o ingranaggi con uno spaventoso aspetto. Le gruette tutte-chiuse di Harding sono eleganti e raffinate, valorizzando piuttosto che sminuire l’aspetto complessivo della nave. E mentre per i passeggeri appare piacevole, l’obiettivo finale di una societa’ da crociera e’ una minore manutenzione e una pulizia più facile con le gru per le scialuppe moderne, sono ulteriori benefici che i proprietari e gli operatori crocieristici possono aggiungere.
“Operiamo nel settore della sicurezza navale dal 1928. Questa è l’innovazione sulla base di progetti di ingegneria collaudata,” conferma Styrk Bekkenes.
In entrambi i casi il nuovo contratto con la societa’ crocieristica rappresenta la più grande fino ad oggi per la Harding sicurezza AS.
“Abbiamo valutato la possibilità, e questo ha ripagato. Questo nuovo contratto ci dà un punto d’appoggio nuovo e importante nel settore delle crociere, in un momento in cui il mercato offshore sta soffrendo a causa di bassi prezzi del petrolio “, afferma Bjørn Sturle Hillestad, Global Sales e Marketing Director di Harding sicurezza.
Harding consegnerà un totale di:
- 12 x 440 persona scialuppe di salvataggio
- 24 x 230 persona Scialuppa di salvataggio / Tender
- 36 x PD55 DM gruette
- 6 x stazioni per le barche di salvataggio