Seven Marine, il produttore premium di motori fuoribordo ad alte prestazioni, ha ottenuto la certificazione del marchio CE per il suo modello di punta 627 CV, consentendo alla società americana di iniziare a vendere il suo prodotto top di gamma in Europa.
Il motore fuoribordo Seven Marine’s Seven 627sv ha ottenuto la certificazione del marchio CE, consentendo la sua vendita all’interno dell’Unione europea.
In risposta al crescente interesse per i suoi prodotti dai mercati internazionali e alla crescente domanda di motori fuoribordo di grandi dimensioni in tutto il mondo, la società ha ottenuto la certificazione del marchio CE (Conformité Européene) – un requisito legislativo per conformarsi a salute, sicurezza e ambiente standard. Questa designazione rende possibile la vendita del modello Seven 627sv all’interno dell’Unione Europea.
“Questo è un forte passo avanti per noi nel mercato europeo”, afferma Brian Davis, vice presidente di Seven Marine. “Da quando abbiamo esposto per la prima volta i nostri fuoribordo in Europa nel 2016 e in seguito all’acquisizione da parte di Volvo Penta lo scorso anno, i costruttori di barche europei hanno mostrato grande interesse per i nostri fuoribordo. Abbiamo sviluppato nuovi prodotti e ridisegnato il modello 627, per continuare la nostra ricerca di offrire una gamma premium di fuoribordo ad alte prestazioni per un mercato più ampio. Parte di questa filosofia implica l’aderenza agli standard più elevati e non vediamo l’ora di presentare i prodotti Seven Marine ai clienti in Europa “.
Massime prestazioni, design elegante
Il design esterno è importante per i clienti di Seven Marine. I fuoribordo a benzina dell’azienda sono eleganti e personalizzabili in diversi colori e accenti di cofano in carbonio / teak, a dimostrazione del fatto che il fuoribordo è parte integrante dell’estetica generale di una barca piuttosto che essere semplicemente la sua fonte di energia. È la combinazione di alte prestazioni guidate dalla tecnologia e design elegante che ha incoraggiato diversi costruttori navali europei a selezionare il Seven 627sv per le loro imbarcazioni.
“Il nostro Seven 627sv è un motore fuoribordo premium con molte opzioni personalizzabili, quindi il processo di discussione di ciò che i clienti vogliono diventa molto personale e speciale”, afferma Rick Davis, presidente di Seven Marine. “Alcuni clienti hanno scelto Seven Marine in modo che possano fornire più potenza o ridurre il numero di motori mantenendo la stessa potenza di prima se passano da un concorrente ai nostri motori. E alcuni hanno scelto il Seven 627sv per la capacità di rendere il fuoribordo parte integrante dell’estetica generale della propria barca.
Seven Marine progetta e produce i più potenti motori fuoribordo al mondo.
“Siamo orgogliosi di avere ottimi rapporti con i costruttori di barche e siamo lieti che alcune delle barche con motore Seven Marine saranno in mostra al Cannes Yachting Festival, al Salone Nautico di Genova e al Monaco Yacht Show, a settembre”.
Le applicazioni per ottenere la certificazione del marchio CE per i motori Seven Marine da 527 e 577 CV sono in corso e dovrebbero essere approvate nei prossimi mesi.