Sandefjord / Aberdeen, 10 Settembre 2015 – Jotachar JF750 Fire Protection (PFP) e’ un rivestimento epossidico del settore per strutture in acciaio, che sta rapidamente apportando nuovi standard nel settore del petrolio e del gas – in termini sia di vantaggi che volumi di vendita. Lanciato appena due anni fa dalla Jotun, il rivestimento offre prestazioni innovativi ed ha già attirato sostanziali ordini da alcuni dei più grandi nomi del settore.
Jotun è felice di confermare che “molti milioni di chilogrammi” di Jotachar JF750 sono già stati installati dal momento del lancio sul mercato, per proteggere i beni fondamentali. Un premio vincente che si concretizzera’ con il consumo oltre mezzo milione di chilogrammi per un grande operatore del Medio Oriente, scegliendo Jotachar per proteggere due grandi unità in mare aperto contro una vasta gamma di scenari come l’ incendio, compresi gli incendi jet.
“Questi volumi significativi sono un’indicazione dell’interesse che Jotachar JF750 ha generato nel mercato”, afferma Andy Czainski, Direttore Vendite Performance Coatings globale PFP. “I dati di terzi e l’esperienza del cliente hanno dimostrato che Jotachar riduce il rischio, i tempi ed i costi durante l’installazione e aumenta la sicurezza durante il funzionamento. Le aziende più importanti nel campo Oil & Gas ci stanno consultando per proteggere i loro beni ad alto valore. ”
Inoltre Jotachar JF 750 ha conseguito una lunga lista di approvazioni di terze parti e certificazioni, tra le quali la Statoil, nota per possedere una delle norme di sicurezza più severe del settore,ha recentemente approvato Jotachar JF750 nel loro programma con il documento TR 0042.
“Anche se Jotachar era già testato, provato e certificata la tecnologia, vincendo la fiducia degli operatori coscienti più conservatori nell’ambito della sicurezza, l’approvazioni di tale importanza aprono nuove opportunità con alcune delle più note aziende del settore”, afferma Czainski, sottolineando che la capacità di Jotachar di sopportare i più alti fuochi jet con flussi di calore superiore a 350 kW / m2 è stato fondamentale nell’ottenere tale garanzia di terzi.
“Vi è un disco nel settore, per fornire una protezione per le attività di rischio più alto rispetto ai più intensi flussi di elevato calore negli scenari jet incendio. Jotachar ha dimostrato che è in grado di superare a questi requisiti estremi, attraverso rigorosi test indipendenti, superando in realtà l’impianto per la prova del flusso di calore elevato, durante una tecente prova” aggiunge.
”Mentre la maggiore sicurezza e riduzione del rischio continuano ad essere gli obiettivi primari tra gli operatori, la messa a fuocodel costo attuale nel settore petrolifero sottolinea l’appello di tecnologie che hanno dimostrato di contribuire a soddisfare i budget di progetto e gli orari. Recenti successi del progetto confermano questo”, dice Czainski.
“Con il petrolio che e’ sceso 50 USD, ridurre i tempi di inattività è più importante che mai. Questo è soprattutto il caso nei progetti di manutenzione, dove gli operatori stanno cercando ogni opportunità per monitorare il loro patrimonio fermo in attesa di tempi migliori. In questa situazione, un sistema di protezione antincendio che ha dimostrato di ridurre i tempi di applicazione fino al 60%, mentre migliora quello della sicurezza, è molto interessante sia per i proprietari di attività sia per gli installatori. ”
“Siamo entusiasti delle opportunità nel prossimo futuro”, conclude Czainski “, che consentirà a Jotun di consolidare la sua posizione di leader nei rivestimenti epossidici PFP senza maglia”.